Come accedere - FAQ

SSO: Single sign on. Cos' è?sso

A tutte le piattaforme Moodle dell’Ateneo si accede col Single Sign On  cioè col sistema di autenticazione unica dell’Università di Padova.

Le credenziali vengono fornite contestualmente all’immatricolazione e consentono l’accesso  a:

la posta elettronica (@studenti.unipd.it)
UNIWEB
MOODLE
e altri servizi

In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all’immatricolazione.

 

Come accedo a un corso on line?

Si può accedere al corso con la chiave d’iscrizione se questa è prevista. La chiave d’iscrizione è impostata dal docente, che la comunica a lezione. Gli studenti non frequentanti sono invitati a richiederla al docente via mail.

 

Dove trovo il corso che il docente mi ha segnalato a lezione?

In Ateneo ci sono molte piattaforme Moodle, per Scuole, Dipartimenti, Servizi.
I corsi Moodle a supporto degli insegnamenti si trovano nella piattaforma di riferimento del corso di laurea che si sta seguendo, o della Scuola o del Dipartimento.

A questo indirizzo www.unipd.it/elearning trovi tutte le piattaforme attive nell'Ateneo di Padova.

Se non trovi l'insegnamento che cerchi, chiedi direttamente al docente l'indirizzo della piattaforma usata.

 

Come accedo se non sono Studente o Docente o PTA?

Se appartieni a una delle seguenti categorie:

  • Studenti Erasmus;
  • Studenti per corsi singoli;
  • Docenti ospiti senza email universitaria @unipd.it;
  • Altri rari casi;

non accedi in automatico col SSO ma attraverso un account  che ti verrà fornito dal nostro servizio (richiedilo a moodle.cla@unipd.it) e clicca sul pulsante in basso a destra che cita “Pagina di Login Senza Single Sign On”.


Non hai ancora attivato l'email universitaria?

Collegati alla pagina di login e segui le istruzioni: Istruzioni SingleSignOn e Accesso

 



Ultime modifiche: giovedì, 3 novembre 2016, 09:50