Come accedere


1. Studenti in mobilità/docenti ospiti che NON hanno le credenziali di posta elettronica di ateneo (SSO)


Gli utenti che non hanno le credenziali di posta elettronica di ateneo non possono accedere a Moodle con il SSO (Single Sign On).

In questo caso, l'accesso alla piattaforma avviene con le seguenti credenziali:

  • username: l'e-mail inserita nel form di iscrizione al corso di italiano
  • password: viene assegnata dal docente del corso di italiano e va cambiata al primo accesso a Moodle.

L'accesso a Moodle avviene inserendo le proprie credenziali (username e password) all'interno del box Login in home page, oppure dalla pagina di login selezionando il pulsante Pagina di Login senza Single Sign On.


NB: anche gli studenti che hanno inserito nel form di iscrizione al corso di italiano l'e-mail del tipo nome.cognome@studenti.unipd.it devono seguire la  procedura per l'accesso senza Single Sign On.



2. Sei uno Studente o Docente o PTA dell'Università di Padova?


a. Descrizione dell'accesso:

Di diritto ti viene assegnata una email di Ateneo:

  • Studenti: nome.cognome@studenti.unipd.it
  • Docenti: nome.cognome@unipd.it

Con una sola password potrai accedere a TUTTI i servizi dell'Ateneo che fanno parte del Single Sign On.
Vedere la propria email o accedere a Moodle, sarà semplicissimo e con una SOLA Username e una SOLA Password.
Per accedere basterà andare alla pagina di login e cliccare sul link con il logo SSO.


b. Non hai ancora attivato l'email universitaria?

Collegati alla pagina di login e segui le istruzioni: Istruzioni SingleSignOn e Accesso




Ultime modifiche: martedì, 15 novembre 2016, 16:40