Titolo del corso: Legal English
Inizio del corso: 13 novembre
Orari: Martedì 14.30-16.30 / Giovedì 10.30-13.30
Durata: 20 ore
Sede del Cur – Rovigo: Aula 3.
Titolare del corso: prof.ssa Patricia Sours
Il corso è aperto e CONSIGLIATO a tutti studenti del corso di laurea in Diritto dell’economia. C’è un numero massimo di 30 partecipanti.
Gli studenti dovranno iscriversi presso la segreteria docenti di Rovigo da Silea Masiero o Laura Cominato.
Per ulteriori informazioni, scrivere a patricia.sours@unipd.it
Il corso di Legal English invita gli studenti ad affrontare vari tipi di testi giuridici, mirando alla loro comprensione attraverso lo studio del vocabolario giuridico. Il corso cerca di valorizzare tanto la componente linguistica quanto quella giuridica. Il percorso giuridico sarà basato sulla tradizione degli ordinamenti di common law, la cui struttura risulta per vari aspetti differente rispetto a quella degli ordinamenti di civil law. Gli studenti potranno così sviluppare la capacità di utilizzare la lingua inglese giuridica su argomenti attinenti al loro campo di specializzazione.
Per seguire con profitto il corso di Inglese giuridico è necessario avere una conoscenza dell’inglese generale non inferiore al livello intermedio. La frequenza è obbligatoria (80%); corso riservato a un numero limitato di studenti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza del corso.
Lingua di erogazione: inglese