Avvisi e Notizie dal corso di Studio DEC A.A. 2018/19

CORSI ESTIVI A BRESSANONE

CORSI ESTIVI A BRESSANONE

di Silea Masiero -
Numero di risposte: 0

Informazioni generali corsi estivi

Dal 29 luglio al 31 agosto 2019 si tengono a Bressanone i tradizionali corsi estivi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell'Ateneo di Padova.


I corsi, i cui programi possono essere consultati su questo sito, sono attivati soltanto se viene raggiunto il numero minimo di 15 studenti iscritti e paganti.

Costi
Ogni studente può iscriversi a non più di due corsi pagando un'unica quota di iscrizione di 55 euro; il costo del posto letto presso la Casa della Gioventù a Bressanone è di 210 euro (232 euro per gli studentati della Provincia di Bolzano) per la durata di due settimane (pasti esclusi). La quota di iscrizione e l'eventuale costo del posto letto non saranno rimborsati in caso di rinuncia o di altra motivazione. Solo nel caso di non attivazione di un corso per mancanza del numero minimo, agli studenti già iscritti in via definitiva sarà rimborsata la quota di iscrizione e il costo del posto letto eventualmente già versati.

Per una migliore scelta dei corsi è opportuno che gli studenti prendano visione del programma e delle informazioni indicate dal docente titolare e presenti su questo sito. I posti a disposizione per ciascun corso possono variare indicativamente da un minimo di 30 a un massimo di 70 partecipanti. Verrà predisposta una graduatoria per la partecipazione ai corsi, qualora le domande siano superiori ai posti a disposizione, in base al coefficiente di merito utilizzato per il calcolo della borsa della studio.

ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione ai corsi estivi devono essere presentate indicativamente nel mese di maggio e giugno 2019, dagli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo. La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente via Internet, da UNIWEB all'indirizzo www.uniweb.unipd.it.

Nella compilazione della domanda è possibile iscriversi anche alla graduatoria per l'assegnazione dei posti letto presso la Casa della Gioventù e presso gli Studentati (Kolping e St. Michael) messi a disposizione dalla provincia di Bolzano. La graduatoria degli alloggi sarà unica e i posti degli alloggi seguiranno questo ordine: verrà data precedenza alla Casa della Gioventù, seguiranno i posti degli Studentati della provincia di Bolzano.

GRADUATORIA E PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE
La graduatoria per l'assegnazione degli alloggi verrà stilata in base ai requisiti economici (indicatore ISEE).

Le graduatorie (sia per l’ammissione ai corsi che per gli alloggi) usciranno a metà giugno 2019. Gli ammessi ai corsi, dopo la pubblicazione della graduatoria, devono perfezionare in via definitiva l’iscrizione nei giorni indicati, effettuando il pagamento di quanto dovuto. Il pagamento del MAV (stampabile all’indirizzo web: www.uniweb.unipd.it) deve essere effettuato presso una qualsiasi agenzia della Cassa di Risparmio del Veneto per permettere la registrazione del pagamento in tempo utile per le procedure di assegnazione.

Qualora risultino posti vacanti per mancata iscrizione dei candidati vincitori, viene pubblicata la graduatoria di riassegnazione e gli studenti aventi diritto possono regolarizzare l’iscrizione ai corsi effettuando il pagamento del MAV presso qualsiasi agenzia della Cassa di Risparmio del Veneto.

Ufficio Servizi agli studenti - Bressanone

via Portello 31, 35129 Padova,
Call centre tel. 049.8273131,
fax 049.8275030,
corsi.bressanone@unipd.it