Avvisi e Notizie dal corso di Studio DEC A.A. 2019/20

Scadenza compilazione PIANO DEGLI STUDI

Scadenza compilazione PIANO DEGLI STUDI

di Silea Masiero -
Numero di risposte: 0

Piani di studio

 

Sono tenuti a compilare il piano di studio on-line gli studenti in corso: il piano potrà essere modificato al massimo fino al terzo anno regolare per gli iscritti ai corsi di laurea triennale e fino al secondo anno regolare per gli iscritti a corsi di laurea magistrale. La compilazione del piano avviene in modo incrementale: gli studenti presentano un piano di studio parziale, relativo all’anno di corso a cui sono iscritti, che completeranno nei successivi anni accademici.

Anche gli studenti al primo anno fuori corso possono modificare il piano di studio on-line.

Prima di compilare il piano di studio on-line si consiglia di consultare la Guida alla compilazione dei piani di studio. Per procedere alla compilazione del piano di studio on-line ciascuno studente deve accedere al proprio profilo in Uniweb, cliccare su DIDATTICA e quindi su PIANO DI STUDIO e compilare il piano secondo le istruzioni.

Piano automatico

Nel piano automatico gli esami a libera scelta vengono selezionati tra quelli consigliati dal Corso di Studio, e il piano, una volta confermato dallo studente, è automaticamente approvato. Al termine della compilazione è necessario cliccare su CONFERMA, e stampare il piano a puro titolo di promemoria. Una volta confermato il piano è necessario verificare che lo stesso risulti effettivamente inserito cliccando su DIDATTICA, PIANO DI STUDIO: dovrà comparire la data di ultima variazione e la dicitura "piano scelto via web".

Esami consigliati

Piano proposto (libero)

Nel piano proposto lo studente ha la possibilità di inserire come libere scelte esami che non sono tra quelli consigliati, selezionandoli tra gli insegnamenti attivati in altri Corsi di Studio dell'Ateneo. In questo secondo caso il piano, per essere approvato, dovrà essere sottoposto alla valutazione da parte del competente Consiglio di Corso di Studio.
Al termine della compilazione è necessario cliccare su CONFERMA. Nel corso del mese successivo alla chiusura della finestra di compilazione il piano verrà sottoposto alla valutazione del Presidente del Corso di Studio; lo studente riceverà una notifica automatica via e-mail a valutazione avvenuta.
In caso di mancata approvazione lo studente potrà ricompilare il piano alla successiva apertura della finestra di compilazione utile.

Scadenze per la compilazione dei Piani di studio a.a. 2019/2020

Piani di studio automatici
1/11/2019-15/06/2020