Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2019/20

Indagine online Valutazione e Università

Indagine online Valutazione e Università

di Laura Cominato -
Numero di risposte: 0

Carissim* Student*,

vi chiedo cortesemente di partecipare ad una indagine online (LimeSurvey) riguardante la valutazione degli apprendimenti nei contesti universitari.

L’indagine si inserisce nel progetto di ricerca “Valutazione e accessibilità in dialogo. Uno studio di caso multiplo in 4 Atenei” realizzato nel suo percorso di dottorato dal Dott. Ignacio Pais, dottorando del XXXIV Ciclo in ‘Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione’ (Supervisore: Prof. Debora Aquario, Dipartimento FISPPA, Università degli Studi di Padova).

Il disegno della ricerca prevede la realizzazione di uno studio di caso multiplo (Università di Padova, Bilbao,  Oslo, Ginevra) con una raccolta di dati quali-quantitativi con numerosi partecipanti. Tali dati, oltre a fornire una sorta di mappatura dei significati connessi alla valutazione, nonché delle pratiche e delle scelte organizzative implementate negli Atenei, offriranno opportunità di riflessione orientate al miglioramento dei processi valutativi nelle università.

Tutti i dati e le informazioni forniti resteranno anonimi e saranno analizzati in forma aggregata esclusivamente a scopo di ricerca scientifica.

La compilazione del questionario dura circa 10-12 minuti.

Per chiarimenti, suggerimenti e domande sul questionario, invitiamo a contattare direttamente i ricercatori coinvolti nel progetto di ricerca.

 

Il link per accedere al questionario studente è il seguente:

https://websurvey.unipd.it/survey/index.php/969328?lang=it


Grazie molte,

Luca Agostinetto