Come usare Moodle - funzionalità e impostazioni


I link che dal Glossario rimandano alle varie impostazioni dell'account personale puntano correttamente alle pagine di riferimento soltanto se si è effettuata l'autenticazione.

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S

Single Sign On

È il Sistema di autenticazione centralizzata del nostro Ateneo.


Le credenziali, fornite dalle Segreterie Studenti contestualmente all'immatricolazione - nel Promemoria cartaceo di immatricolazione - consentono l'accesso alla casella di posta elettronica @studenti.unipd.it, ad UNIWEB e ad altri servizi.


Se invece ci si è immatricolati per via telematica, si riceverà una mail automatica dell’avvenuta immatricolazione con il proprio numero di matricola e l’account di posta elettronica che servirà anche per l’accesso a Moodle.


In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all'immatricolazione.


V. anche Come ottenere le credenziali di accesso



Smartphone

 

Dalla Home Page della piattaforma Moodle in visualizzazione "mobile", cliccare su "Login"

 

 

Dopo il Login, cliccando sul proprio nome

 

 

 

Appare il Menu personale

 

 

 

Cliccando invece sul quadratino nero sulla destra, si apre il menu con cui raggiungiamo la Home page, oppure la nostra dashboard, o la tendina con inostri corsi.