Maria Rosaria Cundari

Picture of Maria Rosaria Cundari

Maria Rosaria Cundari, architetto, Phd in Ingegneria delle Strutture e del Recupero Edilizio ed Urbano (curriculm Icar 17), già docente a contratto di "Disegno" presso I'Università degli Studi di Padova, assegnista di ricerca presso la stessa Università; i suoi interessi di studio sono ri­volti, nell'area del Disegno, con particolare riguardo al rilievo con tecno­logie digitali. Ha partecipato a campagne di rilievo di importanti com­plessi architettonici. Autore di scritti in volume, partecipa con contributi a convegni nazionali cd internazionali. 

Country:Italy

Courses

Qualsiasi manufatto architettonico o ingegneristico, dalla fase dell'ideazione a quella della progettazione, trova la sua configurazione non tanto nella realtà, quanto piuttosto in una mediazione che ne prefiguri e ne istituisca valenze spaziali, metriche e funzionali - assieme a tutta una serie di fattori sociali, culturali, teorici e storici - che, ancor prima della effettiva realizzazione, devono essere rappresentate.
Ci si propone, quindi, di fornire allo studente, del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, le conoscenze fondamentali, sia concettuali che pratiche, inerenti il disegno al fine dell'ideazione e della comunicazione, quanto più corretta ed obiettiva possibile, del progetto e del costruito.

Category: AA 2019 - 2020 / First cycle degree courses / INGEGNERIA CIVILE - IN0505