Annunci

istruziioni esame

istruziioni esame

di Durante Christian -
Numero di risposte: 0

Carissimi

volevo ricordarvi che l'esame di elettrochimica sarà in forma scritta come fatto per gli appelli della sessione invernale, anche se per via telematica e ridotto nel numero di domande e del tempo di esame. Per fare questo è necessario che abbiate a disposizione una connessione stabile, un pc con videocamera, microfono e cuffie/casse, 4 fogli bianchi (2 per la brutta e due per la bella)  e un telefono e la possibilità di fare la scansione dell'elaborato per inviarmela a fine esame in formato PDF (ci sono varie app anche per il cellulare).  Avrete poi bisogno di matita, penna gomma, cancellina e calcolatrice. Sarà anche necessario che comproviate la vostra identità inviando via chat di zoom un vostro documento di identità ed il badge universitario prima dell'inizio della prova (vi consiglio di preparare già un file pdf per l'occorrenza). Prima dell'esame, a fine esame e ogni qualvolta vi verrà richiesto dovrete fare la panoramica di tutta la stanza compreso il tavolo di lavoro con il compute se portaile, con la videocamera o con il cellulare collegandovi come secondo accesso. Il diniego o il ritardo nell'eseguire l'azione comporta il ritiro.

Dovete svolgere l'esame in una stanza in cui non ci siano altre persone e/o rumori, il sonoro ed il video vanno tenuti accesi durante tutto l'esame. Avrete 1 ora di tempo per rispondere a 10 domande a risposta multipla e 3 domande o esercizi da svolgere, in allegato quello proposto dell'esame di prova. A prova ultimata vi sarà chiesto di inviare l'esame scansionato come unico file pdf via chat di zoom e di caricarlo in un'apposito link moodle che vi verrà comunicato. IL link zoom potrà accettare un solo file quindi imparate come salvare un unico file pdf dell'esame. Si sottolinea che in Moodle sara’ possibile caricare un unico file che dovra’ essere nominato come Nome_Cognome_Data_Appello. Inoltre è obbligo che la scansione debba essere ottimale, se illeggibile il compito non verra’ corretto. Il caricamento dei compiti su Moodle e’ condizionato da un lasso di tempo stabilito, oltre il tempo stabilito non sara’ piu’ possibile caricare il compito. Dovrà essere chiaro che qualsiasi disconnssione o azione sospetta comporta necessariamente l'annullamento dell'esame. E’ importante che lo studente sia collegato al portale zoom almeno 5 min prima dell’inizio dell’esame. Dopo l’inizio dell’esame non saranno piu’ ammessi ospiti.
Qualche giorno prima dell'esame e comunque a lista chiusa vi verranno inviate le istruzioni precise di quando e come collegarvi oltre che l'indirizzo zoom.

se avete dubbi o necessità contattatemi

a presto