Annunci

Chiarimento riguardo le attività di laboratorio e l'accesso agli esami

Chiarimento riguardo le attività di laboratorio e l'accesso agli esami

di Pazzini Jacopo -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

il professor Borghesani ed io vorremmo chiarire che lo svolgimento delle attività di laboratorio è condizione vincolante per poter accedere all'esame (compiti e compitini), come peraltro indicato nel Syllabus del corso.

Laddove gli anni scorsi l'attività era prevista nei laboratori del dipartimento (con raccolta delle firme per verificare l'effettiva partecipazione), quest'anno è lasciato libero agli studenti di svolgere l'attività proposta indipendentemente e nel luogo e negli orari che ciascuno riterrà opportuni.

La presentazione di una relazione di laboratorio completa è quindi da ritenersi equivalente alla presenza alle attività di laboratorio.
La mancata consegna della relazione implica pertanto che non sarà possibile sostenere l'esame.

Il test di laboratorio, a cui si accede solo previa verifica della consegna della relazione, non è invece strettamente vincolante al fine della possibilità di sostenere l'esame.
Il punteggio attribuito al test di laboratorio (compreso tra 0 e 3/30) verrà sommato all'esito dei compiti o compitini (compreso tra 0 e 30/30), previo il raggiuntimento di 18/30 in questi ultimi. 
La mancata partecipazione al test di laboratorio va pertanto a discapito della possibilità di raggiungere un maggior voto all'esame.

La presenza agli incontri con le assistenti non è invece obbligatoria. Questi incontri sono da ritenersi un supporto per chi avesse necessità di chiarimenti riguardo lo svolgimento delle prove o l'analisi dei dati.

Cordiali saluti,
Jacopo Pazzini