Ingegneria Chimica e dei Processi Industriali, Ingegneria dei Materiali

Proposte di stage per studenti e proposte di lavoro per laureati.

Per informazioni generali consultare questa pagina.

Stage Air Liquide Padova

by Alippi Beniamina -

Ruolo: Maintenance data management support

 Attività: La figura da reclutare è un/a giovane Ingegnere neolaureato/a che sarà di supporto al team che, dalla sede di Milano, segue le Centrali di produzione sul territorio nazionale - nell'ambito della Direzione industriale - per quanto riguarda la gestione di tutti gli aspetti manutentivi. La risorsa sarà di supporto al Responsabile del team e in particolare si occuperà di caricare dati tecnici nel programma informatico MAXIMO (tool relativo alla gestione della parte manutentiva delle Centrali di produzione) tra cui: specifiche di impianto, interventi manutentivi effettuati, documentazione tecnica relativa a particolari meccanici e a componenti di impianto. Ciò avverrà dopo una formazione all'utilizzo del tool e in collaborazione con i colleghi del cluster europeo.

 Obiettivi formativi: Obiettivo del tirocinio sarà quello di acquisire competenze pratiche legate alla gestione della documentazione tecnica di impianto attraverso un software dedicato. Inoltre, trattandosi di un progetto che vede impegnati simultaneamente più stabilimenti in Italia, obiettivo sarà quello di imparare a gestire attività legate alla manutenzione in un'ottica di progetto e di teamworking.

 Competenze da acquisire: Le competenze da acquisire sono: - conoscenza diretta dei documenti tecnici legati alla manutenzione di impianti produttivi; - acquisire autonomia nella gestione dei dati tecnici attraverso uno strumento informatico specifico per la manutenzione, MAXIMO.

Profilo e Competenze

Ingegneria chimica/industriale/dei materiali/meccanica o similari

Completano il profilo capacità di relazione, mediazione, metodo, pianificazione, teamworking, proattività.

Ulteriori informazioni

Competenze Linguistiche Inglese B2-C1 (indispensabile) Francese B2 (opzionale) Italiano C1/C2 (per le candidature straniere)

Sede: Padova (PD)

Indennità di partecipazione 700€ + ticket

marta.larghi-sc@airliquide.com

Giammarco-Vetrocoke: Process Eng.

by Alippi Beniamina -

Giammarco-Vetrocoke is a technology licensor located in Venice which is devoted to the design of Carbon Capture/CO2 Removal Plants.

The candidate will have the opportunity to be part of a worldwide renowned company, which aims to play a leading role in the growing Carbon Capture field across various industries. The technologies and know-how of Giammarco-Vetrocoke will be directed towards a thriving market that will be crucial for the future of the planet.

The offered position is within the Process Division and the candidate will join……

See the attachment


SANOVO TECHNOLOGY ITALIA S.R.L.

by Alippi Beniamina -

 *Process Engineer*
  Inserimento nel reparto R&D.

  Mansioni principali: Dimensionamento di impianti per il trattamento    termico di fluidi alimentari   (pastorizzatori e sterilizzatori UHT), impianti di separazione a membrana (UF, RO), sistemi di dosaggio,
 impianti per il lavaggio automatico (C.I.P.), calcolo di preventivi, analisi economiche.

Competenze richieste: ottima conoscenza della lingua inglese, buona propensione all’apprendimento e all’aggiornamento continuo, buona propensione al lavoro in team, buona propensione alla risoluzione di problemi tecnici, disponibilità a trasferte all’estero
Tipo di Contratto: Apprendistato

Sede di lavoro: Marano Vicentino (VI)

Contatti: *Paolo Bonato*
R&D Manager
pbo@sanovogroup.com

+39 0445 868238


ICAM Srl

by Alippi Beniamina -

ICAM Srl  da oltre quarant'anni rappresenta un punto di riferimento per il trattamento dell'aria e del rumore nei diversi settori industriali proponendo soluzioni e tecnologie per il risanamento ambientale che soddisfino l'esigenza specifica nel rispetto delle normative in essere.

Le attività di ingegneria e le funzioni di assistenza sono al servizio della clientela per individuare le soluzioni capaci di conseguire i massimi risultati con la migliore economia di gestione relativamente a:

-Impianti di aspirazione e ventilazione

-Impianti di filtrazione e depolverazione anche in esecuzione ATEX

-Impianti di abbattimento gas, vapori, SOV, COT anche in esecuzione esecuzione ATEX

 -Impianti di abbattimento odori (filtri a carboni attivi – torri scrubber)

 -Insonorizzazioni industriali con soluzioni interne ed esterne

  Per la sede di Casalserugo (PD) cerca un ingegnere,  da affiancare al Direttore Tecnico ed altri progettisti, sia per attività di progettazione che di gestione commesse acquisite. Preferibile conoscenza programmi di disegno 3D.

Contratto a tempo indeterminato

Contatti in allegato


Stage CORI srl

by Alippi Beniamina -

CORI Srl è un’azienda che produce rivestimenti murali ed idropitture da oltre  50 anni.

Nella sede di Chiampo (VI) offre uno stage, finalizzato all'assunzione, per la redazione di schede tecniche e di sicurezza ad un laureando/neolaureato in Ingegneria dei Materiali o Ingegneria Chimica e dei Materiali, residente in zona.

Altre informazioni e contatti in allegato


VIMAR Spa progetto di Tesi

by Alippi Beniamina -

La VIMAR  Spa, azienda di Marostica (VI) , il prossimo mese di marzo avrà un nuovo impianto di estrusione in azienda ed intende offrire un’ opportunità di progetto di tesi a laureando in Ingegneria dei Materiali

Nella scheda più informazioni e contatti


TEKNA Srl

by Alippi Beniamina -

TEKNA S.R.L è una società che si occupa di progettazione impianti tecnologici e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per la sede di Padova cerca un Ingegnere che si occuperà principalmente di:

o    Redazione dei progetti di adeguamento a norme e criteri della prevenzione incendi comprensivi di elaborati grafici e relazione tecnica descrittiva;

o    Redazione della valutazione del rischio incendio;

o    Determinazione dei profili di rischio incendio;

o    Strategia antincendio;

Nell’allegato altro e contatti