Ingegneria Meccanica

Proposte di stage per studenti e proposte di lavoro per laureati.

Per informazioni generali consultare questa pagina.

Insegnante supplente presso IS Giorgi Fermi - Treviso

by Alippi Beniamina -

A seguito della conclusione delle operazioni previste per il conferimento di supplenze per la classe di concorso A042- Scienze e tecnologie meccaniche e l’esaurimento delle disponibilità dei docenti inseriti nelle graduatorie di questo Istituto e degli Istituti viciniori e di coloro i quali hanno presentato domanda di insegnamento fuori graduatoria per la classe di concorso A042 (Scienze e Tecnologie Meccaniche), cerchiamo  Ingegneri meccanici laureati o laureandi disponibili per contratti di supplenza nella classe di concorso A042 (Scienze e Tecnologie Meccaniche).

Per ulteriori informazioni contattare il dirigente scolastico dirigente@giorgifermi.edu.it


Stage Air Liquide Padova

by Alippi Beniamina -

Ruolo: Maintenance data management support

 Attività: La figura da reclutare è un/a giovane Ingegnere neolaureato/a che sarà di supporto al team che, dalla sede di Milano, segue le Centrali di produzione sul territorio nazionale - nell'ambito della Direzione industriale - per quanto riguarda la gestione di tutti gli aspetti manutentivi. La risorsa sarà di supporto al Responsabile del team e in particolare si occuperà di caricare dati tecnici nel programma informatico MAXIMO (tool relativo alla gestione della parte manutentiva delle Centrali di produzione) tra cui: specifiche di impianto, interventi manutentivi effettuati, documentazione tecnica relativa a particolari meccanici e a componenti di impianto. Ciò avverrà dopo una formazione all'utilizzo del tool e in collaborazione con i colleghi del cluster europeo.

 Obiettivi formativi: Obiettivo del tirocinio sarà quello di acquisire competenze pratiche legate alla gestione della documentazione tecnica di impianto attraverso un software dedicato. Inoltre, trattandosi di un progetto che vede impegnati simultaneamente più stabilimenti in Italia, obiettivo sarà quello di imparare a gestire attività legate alla manutenzione in un'ottica di progetto e di teamworking.

 Competenze da acquisire: Le competenze da acquisire sono: - conoscenza diretta dei documenti tecnici legati alla manutenzione di impianti produttivi; - acquisire autonomia nella gestione dei dati tecnici attraverso uno strumento informatico specifico per la manutenzione, MAXIMO.

Profilo e Competenze

Ingegneria chimica/industriale/dei materiali/meccanica o similari

Completano il profilo capacità di relazione, mediazione, metodo, pianificazione, teamworking, proattività.

Ulteriori informazioni

Competenze Linguistiche Inglese B2-C1 (indispensabile) Francese B2 (opzionale) Italiano C1/C2 (per le candidature straniere)

Sede: Padova (PD)

Indennità di partecipazione 700€ + ticket

marta.larghi-sc@airliquide.com


ICAM SRL

by Alippi Beniamina -

ICAM Srl  da oltre quarant'anni rappresenta un punto di riferimento per il trattamento dell'aria e del rumore nei diversi settori industriali proponendo soluzioni e tecnologie per il risanamento ambientale che soddisfino l'esigenza specifica nel rispetto delle normative in essere.

Le attività di ingegneria e le funzioni di assistenza sono al servizio della clientela per individuare le soluzioni capaci di conseguire i massimi risultati con la migliore economia di gestione relativamente a:

-Impianti di aspirazione e ventilazione

-Impianti di filtrazione e depolverazione anche in esecuzione ATEX

-Impianti di abbattimento gas, vapori, SOV, COT anche in esecuzione esecuzione ATEX

 -Impianti di abbattimento odori (filtri a carboni attivi – torri scrubber)

 -Insonorizzazioni industriali con soluzioni interne ed esterne

 Per la sede di Casalserugo (PD) cerca un ingegnere,  da affiancare al Direttore Tecnico ed altri progettisti, sia per attività di progettazione che di gestione commesse acquisite. Preferibile conoscenza programmi di disegno 3D.

Contratto a tempo indeterminato

Contatti in allegato


TEKNA S.R.L

by Alippi Beniamina -

TEKNA S.R.L è una società che si occupa di progettazione impianti tecnologici e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per la sede di Padova cerca un Ingegnere che si occuperà principalmente di:

o    Redazione dei progetti di adeguamento a norme e criteri della prevenzione incendi comprensivi di elaborati grafici e relazione tecnica descrittiva;

o    Redazione della valutazione del rischio incendio;

o    Determinazione dei profili di rischio incendio;

o    Strategia antincendio;

Nell’allegato altro e contatti


Consulente rischio macchine impianti_ Necsi srl

by Alippi Beniamina -

Necsi è una realtà che conta quasi 90 PROFESSIONISTI tra consulenti, progettisti e installatori qualificati.

L’azienda è presente nel territorio con 5 sedi in Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Trentino Alto-Adige.

Attualmente è alla ricerca di neolaureati in ingegneria da inserire nell’area valutazione dei rischi nel Settore Macchine ed Impianti Industriali per le zone di Friuli Venezia Giulia, Veneto e area di Brescia.

 

 

Contatti in allegato

Ing Meccanico/Elettrico- Nestlè

by Alippi Beniamina -

Posizione aperta come junior project engineering per lo stabilimento Purina in Veneto.

 Il ruolo avrà un respiro internazionale in quanto la figura seguirò dei progetti a livello europeo.

Offrono un contratto a tempo determinato con futura possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Informazioni in allegato

LM Mecc Elettric-ifda srl

by Alippi Beniamina -

La IFD SRL, azienda di Servizi di consulenza ingegneristica in particolare in materia industriale ed edile, attività peritale giudiziale e stragiudiziale, per la sede di Treviso è alla ricerca di un laureato magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica per uno stage di 6 mesi finalizzato all’inserimento in azienda.

Requisiti richiesti nella scheda allegata