Moodle è la piattaforma che tutti dovranno utilizzare per rendere disponibili agli studenti tutti i materiali (slide, pdf, audio o video) utili a migliorare, integrare o in taluni casi a sostituire la lezione frontale. E’ fondamentale che tutti i docenti creino il proprio corso.
Cliccare sul bottone MOODLE per vedere i tutorial.
Zoom è la piattaforma da utilizzare nel caso si voglia dialogare in tempo reale con gli studenti. Si tratta di una sorta di evoluzione di skype, sempre integrata in Moodle. Si possono fare sessioni di laurea e anche lezioni live potendo
contare su un numero di dispositivi connessi in contemporanea fino a 300.
Kaltura è la piattaforma da utilizzare nell’ipotesi si vogliano registrare e rendere disponibili ai propri studenti le lezioni integrali, integrazioni alle lezioni stesse attraverso audio con slide oppure video con slide. E’ sempre integrata
in Moodle per cui tutti i contenuti possono essere resi visibili a tutti gli iscritti al proprio corso. Si possono registrare attività sia in modalità online oppure offline. In quest’ultima ipotesi i contenuti potranno essere caricati successivamente.
Cliccare sul bottone KALTURA per vedere i tutorial.
Supporto e Assistenza: contattare i propri referenti (lista referenti moodle) di dipartimento o scrivere a callcentre@unipd.it per richiedere assistenza specifica, indicando la tipologia di problema e i recapiti telefonici per il contatto.