I relatori del training:

Ing. Marco Cappellotto
PRASE

Nel suo percorso accademico affianca gli studi tecnici a quelli musicali conseguendo a distanza di pochi anni la laurea in Ingegneria Informatica ed Automatica presso l’università di Padova e il diploma di 5° anno in Pianoforte presso il conservatorio della medesima città.  
Nel 1998 inizia la carriera lavorativa nel reparto di progettazione di Prase Engineering. In questo ruolo cura principalmente i progetti di implementazione fissa di sistemi audio professionale, seguendo lo sviluppo di ciascun progetto in ogni sua fase, dal primo sopralluogo alla taratura audio conclusiva. Fra i progetti più significativi a cui ha collaborato: Duomo di Milano, Olimpiadi Invernali 2006 Torino, Sistema allertamento alta marea di Venezia, Sala delegazioni del Palamento di Roma, Metro C di Roma, Duomo di Colonia, Centro Congressi Internazionale CIC di Algeri, Metro MM1 Milano e Grande Moschea Djamaa el Djazair di Algeri. 
Nel 2015 viene promosso al ruolo di Product Manager. Grazie alle numerose esperienze in svariati ambiti progettuali, nella sua attuale mansione riporta gli stimoli del reparto tecnico di Prase Media Technologies ai referenti R&D dei brand-partner internazionali per migliorare e potenziare le funzionalità delle tecnologie audio distribuite. 


Ing. Luigi Schiavone
PRASE

Dopo la laurea di I livello in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Napoli “Federico II, si specializza in Ingegneria del Suono frequentando un Master di I Livello presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 
Inizia la carriera lavorativa come Ingegnere del Suono Freelance e Responsabile Tecnico in ambito Live, ricoprendo i ruoli di System Engineer, P.A. Man e Fonico di Sala/Palco, curando il suono e la taratura dei sistemi audio per artisti quali Finardi, Fornaciari, Capossela. Nello stesso periodo collabora con diverse etichette in qualità di Sound Designer e Mastering Engineer. 
Dal 2012 è Responsabile Tecnico di Texim, distributore esclusivo per l’Italia dei marchi Electro-Voice e Midas, per i quali ne cura principalmente il supporto, i corsi di formazione e l’assistenza tecnica a diversi tour, tra cui Ramazzotti, Dire Straits, Jovanotti, Machine Head, Giorgia, 5FDP. 
Fra i progetti di installazione fissa i più importanti ricordiamo Teatro dell’Opera e del Balletto di Astana (Kazakhstan), Teatro dell’Opera Parco della Musica di Firenze, Auditorium World Food Programme di Roma.  
Dal 2016 è Application Engineer in Prase Engineering, curando il supporto alla progettazione in ambito Install e lavorando in diversa veste a progetti quali Grande Moschea Djamaa el Djazair di Algeri, la Turan Congress Hall (Kazakhstan), la catena di Ostelli Combo, l’H-Farm Campus di Roncade. 

Ultime modifiche: martedì, 1 dicembre 2020, 14:12