Ricerca e visualizzazione delle registrazioni in locale


Se hai registrato la tua riunione o il tuo webinar localmente sul tuo computer, puoi accedere ai file delle registrazioni locali sul computer che ha registrato la riunione.

Attenzione: se hai registrato una riunione o un webinar sul cloud, puoi gestire le tue registrazioni nel cloud su Zoom web portal.

Contenuti di questo articolo:

Prerequisiti per accedere alle registrazioni locali

Come trovare la posizione predefinita per i file delle registrazioni in locale

Per impostazione predefinita, le registrazioni in locale verranno inserite nella seguente directory:

Come accedere a file di registrazione in locale e convertirli con il desktop client

Attenzione: per le versioni 4.6.10 o successive, non puoi convertire i file delle registrazioni locali facendo doppio clic sui file di Zoom. Per convertire i file è necessario attenersi ai passaggi descritti in seguito. Se riscontri problemi nel convertire una registrazione in locale, consulta i nostri suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

  1. Apri Zoom desktop client e clicca sulla scheda Riunioni.
  2. Clicca sulla scheda Registrate e seleziona la riunione con una registrazione locale.
    Attenzione:
    • le registrazioni in locale visualizzano il percorso del file e le opzioni per aprire, riprodurre o eliminare la registrazione.
    • Se vedi solo l'opzione Apri, significa che la registrazione è una registrazione nel cloud.
    • Se disponi di una registrazione in locale che non è stata ancora convertita in un file video, clicca su Converti per convertire la registrazione in un file video e visualizzare le opzioni riportate di seguito.
  3. Puoi accedere a queste opzioni per gestire le tue registrazioni in locale:
    • Apri: apri la cartella che contiene i file di registrazione. Il formato di file visualizzato nella cartella ne indica la tipologia (video, audio, ecc.). 
    • Riproduci video: riproduci la riunione registrata con il lettore multimediale predefinito del tuo computer.
    • Riproduci audio: riproduci l'audio della riunione registrata con il lettore multimediale predefinito del tuo computer.
    • Elimina: elimina definitivamente la registrazione dal tuo computer.
    • Icona di aggiornamento: aggiorna l'elenco delle registrazioni se non vedi la tua registrazione.
  4. (Facoltativo) Attieniti ai passaggi per condividere una registrazione in locale se desideri che altri utenti vedano la tua registrazione.

Attenzione: se riscontri problemi durante l'apertura o la riproduzione del file, verifica la posizione predefinita della registrazione e assicurati che i file siano nella posizione corretta.

Come visualizzare o modificare la posizione predefinita del file per le registrazioni in locale

Puoi trovare la posizione di registrazione predefinita per le registrazioni in locale nelle impostazioni del tuo Zoom client

  1. Accedi a Zoom Desktop Client.
  2. Clicca sull'immagine del tuo profilo, quindi su Setting (Impostazioni).
  3. Clicca su Registrazione.
  4. Clicca su una di queste opzioni accanto a Registrazione locale:
    • Clicca su Apri per aprire la cartella in cui sono archiviate le tue registrazioni locali.
    • Clicca su Modifica per modificare la posizione di registrazione predefinita per le tue registrazioni in locale.

Come accedere alle registrazioni in locale sul web portal

  1. Accedi a Zoom Web Portal.
  2. Nel menu di navigazione, clicca su Registrazioni.
  3. Clicca sulla scheda Registrazioni in locale.
    Ciò consentirà di visualizzare l'argomento della riunione, l'ID riunione, la data e l'ora, il nome del computer e il percorso del file per la registrazione.
  4. Clicca su una delle seguenti opzioni:
    • Apri: apri la posizione del file della tua registrazione locale. Il tuo browser ti chiederà di aprire Zoom in modo che Zoom possa reindirizzarti alla posizione del file.
    • Elimina: rimuovi una registrazione dall'elenco. Non apparirà più nel tuo web portal, ma sarà comunque conservata sul computer in cui è stata registrata.