Promozione dell'inclusione delle disabilità

Nel mondo connesso di oggi l'accesso alla tecnologia è essenziale ai fini delle modalità operative in uso ed è fondamentale per un futuro più equo. L'accessibilità è lo strumento per l'inclusione delle persone con disabilità.

Il nostro impegno

Ci impegniamo a creare tecnologie accessibili e incrementarne l'utilizzo, ad ampliare le opportunità di formazione e di assunzione per le persone con disabilità e a sostenere politiche che promuovano l'accessibilità come diritto fondamentale.

Scopri il nostro approccio

Formazione e le risorse per l'accessibilità

Esistono molti modi per supportare colleghi, compagni di classe, amici e membri della famiglia con disabilità.

Supporto tecnico

Answer Desk per l'accessibilità offre ai nostri clienti con disabilità supporto per i prodotti, tra cui Microsoft Office, Windows e Xbox

Contatta Answer Desk per l'accessibilità

Tecnologia e prodotti accessibili

Ci impegniamo a progettare prodotti accessibili per le persone con disabilità e con la loro collaborazione.

Il nostro approccio alla tecnologia inclusiva

Progettato per te

Trova prodotti e strumenti in base alle tue esigenze.

Esplora altri suggerimenti e strumenti

Vista

Hai bisogno di uno schermo più grande? O più luminoso? Oppure di un assistente che legga il testo? Scopri gli strumenti e le funzionalità di accessibilità per persone affette da cecità, daltonismo e ipovisione.

Scopri strumenti di assistenza visiva

Udito

Per chi è affetto da problemi di riduzione della capacità uditiva, perdita dell'udito o sordità, le nostre funzionalità specializzate possono fornire soluzioni come i sottotitoli, l'audio mono e la trascrizione di chiamate live.

Scopri strumenti di assistenza all'udito

Neurodiversità

Strumenti innovativi come la dettatura e l'accesso con Windows Hello possono rendere il mondo digitale più accessibile per le persone affette da dislessia, crisi epilettiche, autismo o altre difficoltà cognitive.

Scopri gli strumenti per le neurodiversità

Apprendimento

Le nostre applicazioni per le persone con disabilità di apprendimento possono aiutare ad aumentare il livello di attenzione e concentrazione e a migliorare la comprensione. Includono inoltre strumenti per migliorare le abilità di lettura e scrittura.

Scopri strumenti per l'apprendimento

Mobilità

La nostra suite di prodotti aiuta le persone affette da artrite, tetraplegia, lesioni al midollo spinale e altri problemi di mobilità a spostarsi nel mondo digitale in nuovi modi.

Scopri strumenti per la mobilità

Salute mentale

Scopri di più sugli strumenti di assistive technology dedicati alle persone affette da problemi come disturbo bipolare, ansia, stress post-traumatico (PTSD), depressione o disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD). I nostri prodotti possono aiutare a ridurre le distrazioni e a migliorare la concentrazione e la lettura.

Scopri strumenti per la salute mentale

Ultime novità sull'accessibilità in Microsoft

Assunzione di responsabilità

Crediamo che le aziende possano e debbano fare di più. Scopri i nostri impegni per garantire che la tecnologia che creiamo offra vantaggi a tutti gli abitanti del pianeta ... e allo stesso pianeta.

Scopri i nostri impegni