Giovanni Costa

Immagine Giovanni Costa
Giovanni Costa è professore emerito di Strategia d’impresa e Organizzazione aziendale all’Università di Padova.
Ha insegnato a Ca’Foscari, alla SDA Bocconi, al CUOA di Vicenza, all’ESSEC di Parigi (visiting professor) ed è stato Prorettore delegato ai Rapporti con le imprese e le istituzioni finanziarie dell’Università di Padova dove in questo ruolo ha attivato l’Ufficio per il Trasferimento tecnologico, ha contribuito alla fondazione di Start Cup (Business Plan Competition), di Start Cube (incubatore d’imprese universitario).
Ha ricoperto ruoli di governance in imprese ed enti. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo e di Edizione holding di partecipazioni della famiglia Benetton, membro del Comitato scientifico di ENTER, Centro di Ricerca Imprenditorialità e Imprenditori dell’Università Bocconi e di varie riviste economico-manageriali tra cui The Journal of Management and Governance (Springer).
Ha svolto per molti anni attività di consulenza direzionale partecipando a progetti di sviluppo manageriale in imprese nazionali e internazionali e in pubbliche amministrazioni. E' socio ordinario dell'Accademia Galileiana di Scienze Lettere e Arti di Padova e dell'Accademia Olimpica di Vicenza. (maggio 2016)
Nazione:Italia
Città /Località:Padova

Corsi

Course Image
Categoria: Area Corsi / A.A. 2016 - 2017 / Corsi di laurea magistrale / EC0222 - ECONOMIA E DIRITTO
read more
Course Image
Categoria: Area Corsi / Archivio Corsi Anni Precedenti / A. A. 2015 - 2016 / Corsi di laurea magistr...
read more