Come usare Moodle - funzionalità e impostazioni


I link che dal Glossario rimandano alle varie impostazioni dell'account personale puntano correttamente alle pagine di riferimento soltanto se si è effettuata l'autenticazione.

Sfoglia il glossario usando questo indice

Caratteri speciali | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z | TUTTI

S

Single Sign On

 

Il Single Sign On è il Sistema di autenticazione centralizzata del nostro Ateneo.

 

Le credenziali, fornite dall'Ufficio Carriere Studenti contestualmente all'immatricolazione, consentono l'accesso alla casella di posta elettronica @studenti.unipd.it, ad UNIWEB, a Moodle e ad altri servizi.

 

Se ci si è immatricolati per via telematica, si riceve una mail automatica di avvenuta immatricolazione con il numero di matricola e l’indirizzo personale di posta elettronica.

 

Una volta in possesso dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale (del tipo nome.cognome@studenti.unipd.it) si può procedere ad attivare l'account seguendo la procedura contenuta in questa pagina (link).

 

In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all'immatricolazione.

 

V. anche Come ottenere le credenziali di accesso


Smartphone

 

Dalla Home Page della piattaforma Moodle in visualizzazione "mobile", cliccare su "Login"

 

Dopo il Login, cliccando sulla propria immagine profilo


 

 

Appare il Menu personale

 

Cliccando invece sull'hamburger menu in alto a sinistra,

si apre il menu con cui raggiungiamo la Home page, oppure la nostra dashboard, o altre destinazioni di interesse.