Chiara Di Benedetto

Chiara Di Benedetto

Una laurea in Comunicazione e un dottorato di ricerca in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie mi hanno portato a fare della scrittura il mio mestiere per poi proseguire verso un progetto ad amoio raggio: fondare un mio studio di comunicazione. 

In Studio Bleu sviluppo strategie e progetti per la comunicazione di scienza, ricerca e cultura con particolare interesse per le attività di sensibilizzazione e public engagement. Ho collaborato con numerose organizzazioni italiane ed estere, tra cui enti di ricerca come INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica, agenzie internazionali come Nazioni Unite, ESA - Agenzia Spaziale Europea o OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), parchi naturali, organizzazioni per la conservazione e la tutela della natura, dipartimenti universitari per i quali ho sviluppato attività di comunicazione online e offline. 

Condivido la mia esperienza professionale in accademia, dove sono docente a contratto all'Università di Padova e all'Università Statale di Milano. 

E continuo a credere che la buona comunicazione possa fare la differenza.



Nazione:Italia