Sezione

  • Test di Abilità Informatiche

    Con l'introduzione dell'ordinamento D.M. 270/04, alcuni corsi di laurea triennale della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale, prevedono il conseguimento di 3 CFU di Abilità Informatiche.

    Non sono previste lezioni frontali o di laboratorio, ma è stata organizzata una procedura per il riconoscimento delle competenze in campo informatico, tramite il TAI (Test di Abilità Informatica).

  • Espandi tuttoCompatta tutto

  • Istruzioni: Per espandere/compattare le sezioni cliccare sul nome della sezione.

  • Questa sezione1
    Topic
    1

    NEW TAI

    Dall'anno accademico 2016/2017, inizialmente per gli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea triennale in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale ma a regime per tutti, il riconoscimento delle Abilità Informatiche cambia modalità. Gli studenti di Lingue sono invitati quindi a leggere queste pagine, che però possono essere di interesse anche per gli altri studenti che hanno 3 CFU di Abilità Informatiche nel loro piano di studi.

  • 2
    Topic
    2

    ECDL

    Sezione per gli studenti in possesso dell'ECDL (European Computer Driving Licence - Patente Europea del Computer)

  • 3
    Topic
    3

    OLD TAI

    Descrizione della procedura di riconoscimento delle Abilità Informatiche attiva dal 2009 e in fase di chiusura. A partire dall'anno accademico 2017/18 sarà sostituita dalla nuova procedura denominata NEW TAI anche se sarà comunque attiva per gli studenti del terzo anno e i fuori corso.