Section

  • Abilità Informatiche

    ATTENZIONE: queste pagine non sono più mantenute, chi fosse interessato alle attività per l'anno accademico 2020/21 deve seguire il nuovo link presente nelle pagine del suo corso di studi.

    Questa pagine sono dedicate alla procedura automatica di valutazione denominata ACK (Automatically Correcting Know-how), che ha lo scopo di fornire e valutare le abilità informatiche.

    Sono interessati ad ACK gli studenti iscritti dei corsi di laurea triennale della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale che prevedono il conseguimento di 3 CFU nel settore ING-INF/05.

  • Open allClose all

  • Instructions: Clicking on the section name will show / hide the section.

  • This section1

    ACK

    Sezione contenente tutte le informazioni necessarie durante lo svolgimento delle attività di ACK.

  • 2

    ECDL, EIPASS e altre certificazioni

    Diversamente dagli anni passati, il possesso di ECDL, EIPAS o altre certificazioni non viene più riconosciuto per le Abilità Informatiche.

  • 3

    TAI

    Fino all'anno accademico 2017/2018, la procedura per valutare le abilità informatiche veniva denominata Test di Abilità Informatica o TAI.
    Dall'anno accademico 2018/19 il TAI è riservato come procedura d'urgenza per i laureandi, solo in caso venisse documentata la propria posizione. Per tutti gli altri studenti c'è ACK.
    In queste pagine sono riportate le indicazioni sulle modalità del TAI ed è riassunta l'esperienza durata alcuni anni, allo scopo di spingere tutti quanti a passare ad ACK.