Laboratorio di Tecniche Comunicative (3 cfu) - UNIFERPI: IN VIAGGIO VERSO LA PROFESSIONE 2017- (Per Studenti iscritti al 3 anno e Fuori Corso)

Laboratorio di Tecniche Comunicative (3 cfu) - UNIFERPI: IN VIAGGIO VERSO LA PROFESSIONE 2017- (Per Studenti iscritti al 3 anno e Fuori Corso)

di Manager Didattico -
Numero di risposte: 0

Cari studenti,

abbiamo il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni del laboratorio "In Viaggio verso la Professione 2017": un ciclo di incontri sul mestiere della comunicazione giunto alla nona edizione e organizzato dai ragazzi di UniFERPI Padova, in collaborazione con il Corso di Laurea in Comunicazione, Strategie di Comunicazione e FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Per l’A.A. 2016/2017 UniFERPI Padova presenta un ciclo di incontri rivolto agli studenti della Laurea Triennale (III anno e fuori corso) e della Laurea Magistrale. Quest’anno, per garantire una maggiore qualità e fare in modo che tutti possano partecipare attivamente, è previsto fino ad un numero massimo di 25 partecipanti; la precedenza sarà riservata agli studenti impegnati nella stesura della tesi di laurea.

I seminari si propongono di approfondire le abilità richieste e le competenze necessarie per svolgere il ruolo di comunicatore in ambiti differenti, offrendo agli studenti la possibilità di venire a contatto con importanti professionisti del campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche.

La principale novità introdotta in questa nuova edizione di IVP- In Viaggio verso la Professione sarà l’approccio ancora più pratico offerto agli studenti durante il ciclo di incontri. Sarà chiesto loro di partecipare attivamente alle lezioni, rispondendo agli stimoli degli ospiti e sviluppando dei progetti che, una volta ultimati, dovranno essere poi inviati a uniferpipadova@gmail.com entro il giorno prima della lezione successiva.

Programma
- Nove incontri, secondo il calendario (qui);

Valutazione

Il laboratorio prevede l'attribuzione di 3 CFU, che saranno assegnati alla fine del laboratorio. E' obbligatoria la frequenza, con possibilità di giustificare una sola assenza. L'idoneità sarà riconosciuta solamente dopo l'approvazione dei Presidenti dei Corsi di Laurea, che valuteranno la qualità dei lavori prodotti durante il laboratorio.

Come iscriversi

Gli studenti interessati possono iscriversi mandando un e-mail a uniferpipadova@gmail.com in copia mdcomunicazione.fisppa@unipd.it specificando nome e cognome, matricola, corso di laurea, anno di iscrizione ed eventuale relatore di tesi.

Scadenze

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 9 marzo 2017. Immediatamente dopo il termine ultimo del 9 marzo, verrà confermata tramite e-mail l’avvenuta iscrizione al laboratorio.


Vi aspettiamo numerosi,
Il Team UniFerpi Padova