Chiamata per Tito Livio a teatro

Chiamata per Tito Livio a teatro

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

Cari studenti e studentesse,

con piacere vi invito a partecipare attivamente a uno straordinario progetto di teatro proposto da Marco Paolini, Roberto Tarasco e Gabriele Vacis in occasione delle celebrazioni per il bimillenario liviano che si svolgono in università e in città nel corso del 2017.

Siamo davvero fortunati ad avere tre grandi nomi della scena contemporanea che si sono messi in gioco con l’Università per Tito Livio, con un progetto inclusivo e formativo che inizia a maggio e termina a ottobre, volto a produrre un grande spettacolo – un rave teatrale – che si terrà nel Salone di Palazzo della Ragione di Padova l’1 ottobre.

Il testo scelto viene da uno dei racconti più famosi di Roma antica tramandati dal grande storico padovano, Gli Orazi e i Curiazi, che Bertolt Brecht ha riscritto per un suo dramma didattico, e che Gabriele Vacis riprenderà con un suo stile particolare in occasione del bimillenario.

Studentesse e studenti, sia dell’Ateneo che delle scuole superiori, e più in generale giovani di Padova, possono candidarsi online per prendere parte al progetto entro il 15 maggio: chi verrà selezionato avrà l'opportunità di contribuire allo spettacolo e di fare una grande esperienza teatrale con attività pratiche e teoriche, sotto la guida di formatori di alto livello.

Lo spettacolo, allestito da Roberto Tarasco e diretto da Gabriele Vacis, vedrà in scena con Marco Paolini un centinaio di giovani.

Per ogni informazione e per candidarsi è necessario collegarsi all’indirizzo http://www.unipd.it/chiamata-tito-livio-teatro.

Con un bel saluto,

Annalisa Oboe

Prorettrice alle Relazioni culturali, sociali e di genere

-- 
Annalisa Oboe | Professor of English and Postcolonial Literature | DiSLL |
Head of the Doctoral Program in Linguistic, Philological and Literary Sciences | 
Vice Rector for Cultural, Social and Gender Relations | University of Padua |
annalisa.oboe@unipd.it | www.postcolonialitalia.it |