13/07/2017 - UNDERGROUND HEROES - performance Ho incontrato mio padre, un’ombra ed un supereroe in metropolitana.

13/07/2017 - UNDERGROUND HEROES - performance Ho incontrato mio padre, un’ombra ed un supereroe in metropolitana.

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

Giovedì 13 luglio h 22.00
al Circolo Nadir in Piazzetta Gasparotto, 11 Padova


Performance teatrale incentrata sul tema dell’impotenza: il non-potere, il non poter parlare e agire, nel difendersi, nel difendere un altro, nel lottare contro la malattia, nella vergogna, o semplicemente nell’impossibilità di riuscire anche solo a tendere una mano. 
Chi è un supereroe oggi? Chi un antieroe? 
Interrogativi a cui si cercherà di rispondere con narrazioni fisiche, ricordi, musiche e rumori. 
Tutto in un ambiente prettamente multietnico e metropolitano, underground. 
Eroi metropolitani, del sottosuolo, del subconscio.
Una performance teatrale che offre in alcuni momenti delle interazioni con il pubblico. Perché anche lo spettatore risponda alla domanda, o ne sollevi di nuove. 

In scena e retroscena: Marianna Accorti, attrice e regista (Italia); Anahi Guevara, attrice e regista (Francia); Fabio Modenesi, attore (Spagna); Zeca Lagarto, attore e regista (Brasile); 
Chiara Patronella, musicista e cantante (Italia); Lorenzo Diofili , tecnico dei suoni e delle luci (Italia); Antonio Colucci, scenografo, fotografo (Italia). 

Scenografia in collaborazione con: DHUB e Common Ground Atelier di riuso creativo per dare una seconda possibilità a materiali e persone (VR); writers e passanti che durante l'Across Festival hanno riempito un grande telo di graffiti underground che vogliono richiamare i muri della metropolitana, una grande opera work in progress che si infittisce di spettacolo in spettacolo anche grazie al contributo del pubblico.


INGRESSO CON OFFERTA LIBERA RESPONDABILE RISERVATO AI SOCI ARCI (per l'occasione la tessera ARCI sarà a 5 €!)





CORPUS è composta da cinque studenti universitari di quattro Paesi diversi: Brasile, Italia, Spagna e Francia. Cinque giovani attori provenienti da realtà ed esperienze diverse: Zeca Lagarto, Marianna Accorti, Pedro Cañada Lapuerta, Fabio Modenesi, Anahi Guevara. La compagnia sta svolgendo un lavoro di ricerca sia performativo che teatrale utilizzando soprattutto l’espressività del corpo e la sua biomeccanica. L'espressione fisica diviene la prima narrazione. 
Al gruppo si aggiunge il giovane artista Antonio Colucci (nostro scenografo, fotografo e grafico), ed uno studente esperto in tecniche luminose e del suono, Lorenzo Diofili (nostro tecnico luci e suono, nonché videomaker). 
Nell’ultimo lavoro Underground Heroes si è aggiunta al gruppo la musicista e cantante Chiara Patronella, che con voce, fisarmonica e percussioni sarà vivo soundtrackdel nuovo spettacolo. 


Il gruppo nato a Padova, è ai suoi primi passi ma ha già instaurato delle collaborazioni con il Centro Universitario Padovano, l'ESU di Padova, l’associazione francese Tamazgha di Montpellier, DIMA Contemporary Art (VR), DHUB Atelier di riuso creativo (VR), Ex OPG Occupato (Napoli), Gruppo Teatrale del Carcere di Padova. 

CONTATTI 
Mail: cie.corpus@yahoo.com 
Pagina FB: www.facebook.com/Corpus 
Sito: https://ciecorpus.wixsite.com/compagniacorpus
Cell.: +39 348 362 6371

Allegato locandina-UH-NADIR1.jpg