Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami - Sessione autunnale a.a. 2016/17

Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami - Sessione autunnale a.a. 2016/17

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Si trasmette comunicazione da parte del dott. Andrea Grappeggia, Dirigente Area didattica e Servizi agli studenti:

In data 27 giugno 2017 e' stato proclamato uno sciopero che potrà comportare l'astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Università italiane (cfr. la lettera di proclamazione
dello sciopero all'indirizzo: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxjb250cm9ibG9jY29zY2F0dGl8Z3g6MmIxNDFlNDE5ZTdmOTdiNw).
L'eventuale astensione riguarderà il primo appello d'esame programmato nel periodo 28 agosto - 31 ottobre 2017.

Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online al seguente link https://uniweb.unipd.it, in quanto l'astensione dei docenti potrà essere verificata solo nel giorno fissato per l'appello.
Qualora l'esame non si svolga per lo sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti due situazioni:

1. se è previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l'esame in questa occasione.
2. se non è già previsto un secondo appello, verrà assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sarà tempestivamente pubblicata nei servizi online.

In entrambi i casi verrà comunicata la modalita' d'iscrizione agli appelli di cui ai precedenti punti 1) e 2).

L'Ateneo adotterà ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti, sempre nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della volontà espressa dagli stessi proclamanti in tal senso orientata.