Crediti liberi

Crediti liberi

di Tutor Culture Formazione Società Globale -
Numero di risposte: 0

Avviso agli studenti: crediti liberi.

I 9 crediti liberi sono appunto tali: gli studenti possono scegliere un qualsiasi esame tra quelli proposti dall'Ateneo che sia pertinente e coerente con il proprio piano di studi, purché ovviamente non già sostenuto nella laurea triennale. 

Alcuni corsi di studio non permettono la selezione dei propri insegnamenti come esami a scelta: controllate l'indicazione della pagina del corso che intendete scegliere sul sito didattica.unipd.it.

Se l'esame scelto è di 6 cfu, ne dovranno essere sostenuti due, che faranno media. I laboratori da 3 cfu non possono essere considerati esame.

Di seguito, il testo del regolamento didattico:
"Le attività formative autonomamente scelte dallo studente, purché coerenti con il progetto formativo e approvate dal CCLM, possono essere scelte tra gli insegnamenti di base, caratterizzanti e affini erogati nell'Ateneo o, sulla base di apposite convenzioni, in altri Atenei e in altre istituzioni. Esse sono registrate con il voto e il numero di CFU che a loro compete. Il voto contribuisce a determinare il voto di laurea magistrale di cui all'articolo 6, comma 2 del presente Regolamento."