Professioni delle lingue: ciclo completo 1 semestre

Professioni delle lingue: ciclo completo 1 semestre

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti e Studentesse,

abbiamo il piacere di annunciarvi che Le Professioni delle lingue presenta ormai 5 incontri entro Natale, con un ciclo completo per i 3 CFU di laboratori applicativi di Traduzione specializzata 2.

Ricordiamo che, come da progettazione del corso di studio con Ordinamento 2016, il ciclo è valevole per tutte e 5 le lingue impartite in LCC (inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo).

Potrà valere anche per 2 lingue contemporaneamente, a patto di approfondire 2 tematiche diverse e di stendere 2 relazioni di 15-20 pagine ciascuna: una in lingua A e una in lingua B.

La bibliografia di supporto (da fornire in calce alla relazione) dovrà aggirarsi attorno a 150-200 pagine complessive di articoli, siti e (parti di) libri. Indicazioni verranno fornite di volta in volta nella cartella "Materiale e letture", aprendo la strada ad indagine bibliografica più ampia.

Linee guida: Cosa mi conviene sapere e saper fare se voglio (se mi chiedono di) esercitare come... (traduttore tecnico, redattore ecc.)?

Sperando che questi incontri arricchiranno il vostro panorama professionale nel campo delle lingue straniere, vi salutiamo con cordialità

Geneviève Henrot e Maria Teresa Musacchio