ESTperienze. L’Università incontra l’Impresa 2017/18

ESTperienze. L’Università incontra l’Impresa 2017/18

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

A nome delle Prof.sse Claudia Criveller e Viviana Nosilia
***********************************************

Gentili Studentesse e Studenti,

il 29/11/2017 presso l’Auditorium dell’Orto Botanico dell’Università di Padova avrà luogo un'iniziativa per conoscere meglio i mercati dei Paesi in cui si parlano lingue slave ed eventuali prospettive occupazionali. Inviamo qui un elenco degli ospiti che interverranno, esperti delle relazioni con l'estero e imprenditori. Si tratta di un’opportunità importante per capire le caratteristiche specifiche dei mercati di questi Paesi. Interverrà anche il Servizio Placement, per illustrare i modi in cui può essere d’aiuto agli studenti. È la prima volta che è organizzato un evento di questo tipo mirato alle lingue slave.

Per quanto riguarda la sovrapposizione con l’incontro informativo per l’Erasmus, la Segreteria Didattica, la Manager Didattica e i tutor sono informati di questo problema e hanno assicurato la loro particolare disponibilità a fornire informazioni a chi si rivolgerà a loro dicendo che non ha potuto partecipare perché era presente alla nostra iniziativa.

Per poter prenotare il posto e ricevere eventuali comunicazioni, bisogna iscriversi al seguente corso in Moodle: https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=4893  (https://ssu.elearning.unipd.it/ > Lauree triennali > Lingue, letterature e mediazione culturale (I e II anno) > Insegnamenti attivati in Moodle > ESTperienze. L’Università incontra l’Impresa 2017)

La chiave per il primo accesso è la seguente: estperienze2017

 Una volta fatto ciò, sarà possibile accedere alla funzione Iscrizioni. Le iscrizioni apriranno alle ore 15.00 di martedì 07/11/2017 e chiuderanno alle ore 10.00 di sabato 11/11/2017.

Nell’Auditorium saranno controllati i nominativi e non sarà ammesso nessuno che non sia iscritto.

L’iniziativa ha chiesto un notevole impegno di energie e risorse ed è un evento destinato proprio a venire incontro alle esigenze degli studenti: chiediamo a chi intende partecipare l’impegno a restare per tutta la durata dell’incontro.

L’iniziativa è riconosciuta come attività di approfondimento e concorre al conseguimento dei 3 CFU per stage e altre attività secondo le regole stabilite per i seminari. Chi desidera avvalersi di questa possibilità dovrà presentarsi munito di Libretto eventi (scaricabile qui: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=80303) e presentare una relazione finale sulla giornata, secondo regole che saranno indicate dalle organizzatrici (Claudia Criveller: claudia.criveller@unipd.it, Viviana Nosilia: viviana.nosilia@unipd.it).

La collega ed io confidiamo in una nutrita ed attiva partecipazione da parte degli studenti.

Cordiali saluti,

Claudia Criveller
Viviana Nosilia