NON PERDETE OCCASIONE DI FORMAZIONE IMPORTANTE

NON PERDETE OCCASIONE DI FORMAZIONE IMPORTANTE

di Rosamaria Salvatore -
Numero di risposte: 0

Cari studenti,
il primo bando per le domande Erasmus+ 2018-19 si è da poco chiuso.
Diversi posti sono ancora a disposizione, rimasti vacanti, e tra questi alcuni specificamente dedicati a voi, promossi e gestiti dai docenti dei vostri Corsi di Laurea (Prof. Alessandro Faccioli, prof.ssaCristina Grazioli). Alcuni studenti, negli anni scorsi, durante il soggiorno all’estero attraverso flussi Erasmus+, hanno potuto raccogliere materiale e impostare il lavoro di ricerca per la stesura della tesi di laurea. Ricordo inoltre che un periodo di studio presso università estere, oltre ad arricchire il proprio curriculum, favorisce il confronto con metodologie, pratiche e prospettive teoriche differenti, ampliando il bagaglio di competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Considerando la straordinaria importanza che l'esperienza di studio Erasmus+ può rivestire nella carriera di ciascuno, questo mio è un caldissimo invito a presentare domanda per il secondo Bando Erasmus+, POSTI VACANTI, dal 27 marzo all’ 11 aprile 2018. La pubblicazione delle graduatorie del primo bando, dopo la fase di accettazione da parte dei vincitori, è prevista per il 22 febbraio 2018. Potrete così conoscere i flussi ancora a disposizione: alcuni sono eccellenti e nessuno da scartare a priori. E questo indipendentemente dalla lingua di riferimento, che può, e anzi deve essere appresa o migliorata strada facendo.
Invito inoltre gli interessati a contattare per questioni generali il collega prof. Alessandro Faccioli, responsabile Erasmus+ per i corsi LTDMS e LMSSP, che sarà in grado di fornirvi ulteriori informazioni.

Un cordiale saluto,
Rosamaria Salvatore