Rifiutare una esame già verbalizzato

Rifiutare una esame già verbalizzato

di SONIA PERAZZOLI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno tutor,

Stavo cercando di capire se fosse possibile eliminare dal piano di studi un esame (dei crediti liberi) già con il voto verbalizzato. Ho provato a togliere la spunta a quell'esame durante la compilazione del piano studi e mi risulta possibile farlo, ma una volta confermato il piano poi il suddetto esame non viene cancellato dal libretto online e continua ad influnezare la media. Tuttavia, se vado a controllare nel piano studi, non me lo segna più. C'è un modo per cancellarlo anche dal libretto online? 

grazie, Sonia. 

Re: Rifiutare una esame già verbalizzato

di Erika Lucchese -

Gentile Sonia, 

è normale che il voto non venga cancellato dal libretto online. Infatti, il libretto funziona un po' come un "archivio storico" di tutti i tuoi movimenti e se hai fatto delle operazioni su un esame (verbalizzare il voto, ma sarebbe stato lo stesso se ti fossi anche solo iscritta  a un appello pur senza presentarti) quello non sparisce. 

Detto ciò, quello che conta è il piano di studi e che gli esami che tu inserisci nel piano siano stati tutti sostenuti, ai fini del conseguimento titolo. 

Quindi, non ti preoccupare. Anche se fa ancora media (è un errore momentaneo del sistema che non cancella subito il voto) nella tua pagina Uniweb, il voto non verrà considerato ai fini della tua laurea e nel momento in cui farai domanda di conseguimento titolo l'Ufficio Carriere si occuperà di controllare la tua carriera, regolarizzandola e non tenendone conto. 

Se dovessi avere ulteriori dubbi comunque ti invito a rivolgerti all'Ufficio Carriere di Scienze Umane : 

Tel. 049 827 6442 - fax 049 827 6430  (scienze umane)

scienzeumane.studenti@unipd.it 


Un cordiale saluto,

TJ Erika