Frequentare corsi del 3° anno il 2° anno - LLM (L11) A.A. 2017/18

Frequentare corsi del 3° anno il 2° anno - LLM (L11) A.A. 2017/18

di Francesco Vignoli -
Numero di risposte: 3

Gentili Tutor Junior,

sono uno studente di Lingue, letterature e mediazione culturale con percorso L11 iscritto nell'A.A. 2017/18.

Mi stavo domandando se durante il secondo anno, che inizierò a ottobre, fosse possibile sostenere esami del terzo anno, come ad esempio:

  • i 15 cfu a libera scelta dello studente
  • i 3 cfu dello stage / tirocinio
  • i due esami da 6 cfu tra i seguenti (Metodologia e critica dello spettacolo, Storia del teatro e dello spettacolo, Storia e critica del cinema, Storia della musica moderna e contemporanea, Filosofia del Linguaggio, Storia della filosofia, Storia della filosofia contemporanea)
  • lingua e letteratura inglese e francese 3
La mia domanda nasce dal fatto che tutti i miei esami devono essere sostenuti nel 2° semestre e di conseguenza vorrei utilizzare il 1° semestre in maniera il più possibile proficua e, se possibile, portarmi avanti con alcuni corsi.

Volevo domandare inoltre se all'interno dei "15 cfu a libera scelta" fosse possibile inserire anche alcuni esami relativi ai 24 cfu in materie antropo-psico-pedagogiche e metodologie didattiche dato che il mio obiettivo è tentare una carriera nell'insegnamento.

Grazie anticipatamente per l'attenzione,

Francesco Vignoli (matricola 1174214)

Re: Frequentare corsi del 3° anno il 2° anno - LLM (L11) A.A. 2017/18

di Antonio Capano -

Gentile Francesco,
purtroppo non è possibile anticipare gli esami relativi agli anni successivi; tuttavia, i 15 cfu a libera scelta, non facendo riferimento ad alcuna annualità, possono essere sostenuti in qualsiasi momento della tua carriera universitaria. Riempire questi 15 crediti con esami pertinenti al percorso FIT per l'insegnamento è assolutamente possibile e vivamente consigliato.

Cordialmente, Antonio TJ.