proiezione da non perdere: Toro scatenato

proiezione da non perdere: Toro scatenato

di Rosamaria Salvatore -
Numero di risposte: 0

MPX CLASSIC

Il piacere dei grandi film della storia del cinema, da vedere in sala in versione restaurata in digitale ad alta definizione. Una prestigiosa vetrina di occasioni imperdibili che l’MPX propone in collaborazione con i docenti e i corsi di cinema dell’Università di Padova.


Questo l’appuntamento “anteprima” della nuova stagione 2018-2019:

 

Martedì 11 Settembre | ore 16.00 - 18.30 - 21.00
Lunedì 17 Settembre | ore 18.30 - 21.00
TORO SCATENATO (RAGING BULL)
(USA 1980, 129')
di Martin Scorsese
con Robert De Niro (Jake La Motta), Cathy Moriarty (Vickie), Joe Pesci (Joey La Motta), Frank Vincent (Salvy), Nicholas Colasanto (Tommy Como), Theresa Saldana (Lenore), Frank Adonis (Patsy), Mario Gallo (Mario), Frank Topham (Toppy)

 

Ascesa, trionfo e declino di Jake La Motta, il pugile che alla fine degli anni Quaranta divenne campione del mondo dei pesi medi.

Capolavoro di Scorsese, splendido tassello della sua antologia di ritratti sulla vita degli italoamericani a New York, malinconica lezione sul tempo e sulla vocazione distruttiva dello spettacolo. "Il tema del film è la sopravvivenza", dice Scorsese. La Motta, nel corso di una vita inimitabile, lotta all'ultimo sangue per sopravvivere a se stesso, tentando vanamente di non precipitare nella spirale delle proprie nevrosi e dei propri fallimenti. Mirabili le sequenze degli incontri di boxe, straordinaria la fotografia in bianco e nero, celebre l’interpretazione nel ruolo del protagonista di Robert De Niro, premiato con l’Oscar.

Proiezioni di edizione restaurata in digitale ad alta definizione, in lingua originale con sottotitoli in italiano

 

La proiezione fa parte del progetto “Il Cinema Ritrovato al cinema (classici restaurati in prima visione)” della Cineteca di Bologna.

 

----------------------------------------------

Biglietto:

intero 6,50 €

ridotto studenti 4,50 €

 

Info: www.multisalampx.it - 049 8774325 (orari apertura cinema)

----------------------------------------------

Multisala MPX

via Bonporti 22 (zona Duomo) - Padova