Academy di Bergamo Città Impresa: borse di soggiorno per studenti universitari (26-28 ottobre 2018)

Academy di Bergamo Città Impresa: borse di soggiorno per studenti universitari (26-28 ottobre 2018)

di Manager Didattico -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse,

buongiorno.


Di seguito alcune informazioni relative alle borse di soggiorno per partecipare a Academy di Bergamo Città Impresa, in programma dal 26 al 28 ottobre a Bergamo. 

Tutte le informazioni su www.festivalcittaimpresa.it

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all’Academy del Festival Città Impresa: un’occasione unica d’incontro, scambio e formazione - in programma a Bergamo dal 26 al 28 ottobre 2018 - aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.
Promosso da ItalyPost con Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Università di Bergamo, e curato da Goodnet, Bergamo Città impresa - Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sui temi chiave dell'economia, della politica, della cultura, nonché centro di aggregazione per opinion leader, imprenditori e attori della società civile.
Le borse di soggiorno offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma di Bergamo Città Impresa e di incontrare i grandi nomi dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione.
Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito
www.festivalcittaimpresa.it nei prossimi giorni.

GLI OSPITI DI BERGAMO CITTA' IMPRESA

Alcuni degli ospiti già confermati di questa edizione: Marc Lazar, docente di Storia e sociologia politica Sciences Po, Stefano Paleari, commissario
Alitalia, Alessandro Profumo, amministratore delegato Leonardo, Elsa Fornero, già ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Carlo Cottarelli, economista e direttore Osservatorio Conti Pubblici, Alberto Bombassei, presidente Brembo, Letizia Moratti, presidente Ubi Banca, Carlo Pesenti, presidente Clessidra Sgr e Fondazione Pesenti, Francesco Giavazzi, docente di Economia politica Università Bocconi, Nando Pagnoncelli, amministratore delegato Ipsos Italia, Aldo Bonomi, sociologo e direttore Consorzio AAster, Marco Leonardi, docente di Economia Università Statale di Milano, Pietro Ichino, giuslavorista, Michele Tiraboschi, direttore Centro Studi Marco Biagi Università di Modena e Reggio Emilia, Massimiliano Magrini, fondatore e managing partner United Ventures, Marco Bentivogli, segretario generale Fim
Cisl, Andrea Montanino, chief economist Confindustria, Rossella Cappetta, docente SDA Bocconi School of Management.

BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE ALL'ACADEMY DI PIACENZA
CITTA' IMPRESA

Anche nel 2018 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica d’incontro, scambio e formazione con il progetto "Academy", che offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.
Gli studenti selezionati avranno accesso illimitato a tutti gli eventi di Bergamo Città Impresa, dalla visita alle aziende ai talk e ai seminari.                           

BENEFICI PER I PARTECIPANTI
Negli ultimi anni, oltre 7000 laureandi e dottorandi hanno partecipato al progetto “Academy” curato da Goodnet. Attraverso le nostre attività offriamo agli studenti l’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con professionisti ed esperti del settore, partecipare ad attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che condividono i loro stessi interessi. Bergamo Città Impresa Academy mette a disposizione di tutti gli
studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono:  alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per le notti di venerdì 26 e sabato 27 ottobre, con pagamento della tassa di soggiorno; pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;transfer in autobus per raggiungere l'albergo e le sedi della manifestazione (ove previsto);accesso privilegiato e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri; organizzazione di momenti e attività conviviali. Restano a carico degli studenti le spese di viaggio di andata e ritorno. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono quindi tenuti a versare una quota di partecipazione di 160 euro (soggiorno in camera multipla, albergo 3 stelle) o 180 euro (soggiorno in camera doppia, albergo 4 stelle).
A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione
ufficiale.                           

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) entro e non oltre il 12 ottobre 2018. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il nostro staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione.
Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che sarà definito dall'organizzazione del Festival Città Impresa e a prendere parte attivamente alle attività previste nei giorni della manifestazione.

Qualora avessi dei dubbi o delle domande sulle modalità di
compilazione della candidatura, sull’organizzazione del tuo soggiorno al Piacenza Città Impresa, su cosa fare in caso di rinuncia dopo il versamento della quota di partecipazione, clicca qui e troverai la risposta alle domande più frequenti.                           

PER MAGGIORI INFORMAZIONI          

Contattaci dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
Goodnet Territori in Rete  M. academy@goodnet.it  T. 049 8761884

CHI SIAMO          

Goodnet è una società specializzata nell’ideazione e produzione di festival, eventi e progetti culturali. Dal 2012, Goodnet offre ai migliori studenti italiani l’opportunità di partecipare ai festival culturali che produce, con un programma speciale di ospitalità. Oltre a Bergamo Città Impresa, è possibile partecipare al progetto Academy nei seguenti Festival:   Green Week - Festival della Green Economy (13-18 marzo 2018 | focus tematici: green economy e sostenibilità)Galileo Festival dell’Innovazione (Padova, 17-19 maggio 2018 | focus tematici: innovazione e trasferimento tecnologico)Make in Italy Festival – Il digitale incontra la manifattura (Thiene, 8-10 giugno 2018)Trieste Next – Festival della Ricerca Scientifica (Trieste, 28-30 settembre 2018 | focus tematici: scienza e ricerca applicata)Festival Informatici Senza Frontiere (Rovereto, 12-14 ottobre 2018 | focus tematici: informatica e cooperazione)WeFood - Opening delle Fabbriche del Gusto (Sedi varie, 2-4 novembre 2018 | focus tematici: enogastronomia e marketing territoriale).

In allegato il bando.

Un cordiale saluto.

Filippo Mattiuzzo - Md Comunicazione