Presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia" - 28 novembre

Presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia" - 28 novembre

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Si trasmette da parte dell' Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova l'invito all'evento di presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia".
Il premio, alla sua prima edizione, intende sollecitare un lavoro di riscoperta della presenza femminile nell'Università di Padova e si inserisce all'interno del più ampio progetto per la storia degli 800 anni dell’Ateneo, in vista delle celebrazioni del 2022.

  
Il termine del bando, è fissato al 1 aprile 2019, ed è rivolto a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca del nostro Ateneo che abbiano scritto una tesi, un saggio o si siano impegnati in un lavoro di ricerca sulla presenza, il ruolo, i percorsi di studio, ricerca e didattica delle donne nel nostro Ateneo.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre 14.30 – 15.30 in aula Diano a Palazzo Liviano e vedrà la partecipazione di alcune Alumne che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale. 
Saranno presenti, insieme alla prof. ssa Annalisa Oboe, le Alumne Antonia Arslan (Scrittrice)Benedetta de Mari (Responsabile commerciale e amministrativa, Allianz SpA) e Francesca Carapellese (Solgar Italia Multinutrient S.p.A).

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione a questo form.