28 novembre: Incontro per la Presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia"

28 novembre: Incontro per la Presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia"

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,
è gradito segnalare l'incontro del prossimo mercoledì 28 novembre per la presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia"

Il Premio (bando in allegato), alla sua prima edizione, intende sollecitare un lavoro di riscoperta della presenza femminile nell'Università di Padova ed accompagnare il più ampio progetto per la storia degli 800 anni dell’Ateneo, fino alle celebrazioni del 2022. 
Il termine del bando, è fissato al 1 aprile 2019, ed è rivolto a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca del nostro Ateneo che abbiano scritto una tesi, un saggio o si siano impegnati in un lavoro di ricerca sulla presenza, il ruolo, i percorsi di studio, ricerca e didattica delle donne nel nostro Ateneo.

Il premio è di € 5000.

L'appuntamento è il prossimo mercoledì 28 novembre 14.30 – 15.30 in aula Diano a Palazzo Liviano e vedrà la partecipazione di nostre Alumne che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale.

Saranno presenti, insieme alla profssa Annalisa Oboe, le Alumne Antonia Arslan (Scrittrice), Benedetta de Mari (Responsabile commerciale e amministrativa, Allianz SpA) e Francesca Carapellese (Solgar Italia Multinutrient S.p.A).

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione a questo form.