Alumni al Liviano - presentazione del Bando per Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia" 28/11/2018

Alumni al Liviano - presentazione del Bando per Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia" 28/11/2018

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

A nome dell'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova
049 827 8973-8951 - direzione.alumni@unipd.it
**************************************************************************************
E' gradito segnalare l'incontro del prossimo mercoledì 28 novembre per la presentazione del Premio di studio "Elena Cornaro Piscopia"

l Premio (bando in allegato), alla sua prima edizione, intende sollecitare un lavoro di riscoperta della presenza femminile nell'Università di Padova e si inserisce all'interno del più ampio progetto per la storia degli 800 anni dell’Ateneo, in vista delle celebrazioni del 2022.

 
Il termine del bando, è fissato al 1 aprile 2019, ed è rivolto a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca del nostro Ateneo che abbiano scritto una tesi, un saggio o si siano impegnati in un lavoro di ricerca sulla presenza, il ruolo, i percorsi di studio, ricerca e didattica delle donne nel nostro Ateneo.

Il premio è di € 5000.


L'appuntamento è il prossimo mercoledì 28 novembre 14.30 – 15.30 in aula Diano a Palazzo Liviano e vedrà la partecipazione di nostre Alumne che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale.

Saranno presenti, insieme alla profssa Annalisa Oboe, le Alumne Antonia Arslan (Scrittrice), Benedetta de Mari (Responsabile commerciale e amministrativa, Allianz SpA) e Francesca Carapellese (Solgar Italia Multinutrient S.p.A).

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione a questo form.