ACK nel secondo semestre

ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 5

Ricordo che le attività di ACK ripartiranno con il secondo semestre, per cui ci sarà una nuova lista di iscrizione che aprirà dopo il secondo appello.

Chi si è già iscritto nel primo semestre e, per i motivi più vari, è rimasto indietro con le attività o non sosterrà la prova finale non deve iscriversi alla nuova lista ma può continuare a svolgere le attività.
Ovviamente è anche libero di iscriversi di nuovo, ripartendo però da zero (scelta che potrebbe avere senso se si è stati particolarmente discontinui nel primo semestre).

Re: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Visto che qualche studente mi ha chiesto dei chiarimenti a riguardo, preciso che chi non ha terminato le attività per il secondo appello potrà continuare a svolgerle nel secondo semestre senza doversi iscrivere di nuovo e potrà ovviamente sostenere gli appelli di giugno/luglio e agosto/settembre.

La stessa cosa vale per chi ha già terminato le attività ma, per i più svariati motivi, non si è iscritto e non ha sostenuto la prova finale in questa sessione.

Re: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

A ulteriore integrazione, so che per molti sarà ovvio ma qualcuno me l'ha chiesto con messaggio privato, comunico che i prossimi appelli di ACK saranno nella sessione di giugno/luglio, come per tutti gli altri esami.

Come per la maggior parte degli esami, per ACK ci saranno due appelli per ognuna delle tre sessioni d'esame.

Re: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Concluso il secondo appello del primo semestre, queste pagine Moodle subiranno un leggero restyling prima di aprire le iscrizioni per le attività del secondo semestre.

Il correttore automatico potrebbe essere sospeso per alcuni giorni a causa di attività di aggiornamento del sistema operativo del server su cui si basa il sistema.
Avviserò in queste pagine quando il server sarà in manutenzione.

Chi fremesse dal desiderio di iscriversi ad ACK dovrà attendere ancora qualche giorno. Ricordo che chi è già iscritto non deve iscriversi di nuovo.

Re: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Sempre per la serie Nulla è ovvio, ricordo che ci sono degli studenti che hanno iniziato a svolgere le attività nel primo semestre e stanno continuando a svolgerle (perché hanno scelto di non svolgerle quotidianamente ma avere un passo più lento).
Questi studenti continuano a usare i due Forum, parte dei loro interventi potranno essere utili anche ai nuovi iscritti del secondo semestre, che inizieranno le attività la settimana prossima.

Per cui nulla di strano se ricevete copia dei messaggi degli altri studenti anche se non avete ancora iniziato le attività.

Re: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Da questa mattina sono iniziate le attività di ACK per il primo semestre dell'anno accademico 2019/2020.

Oggi il sistema ha mandato una mail automatica di benvenuto a tutti i 919 iscritti alle attività. Domani mattina alle 8:05 invierà la prima attività.

Con numeri così alti è necessaria la collaborazione di tutti perché le cose procedano in modo fluido, questo riguarda soprattutto l'utilizzo dei forum. Siccome stiamo continuando ad utilizzare quelli dello scorso anno accademico, gran parte delle risposte alle vostre domande sulle attività sono già disponibili, basta leggerle. Tenete conto che ogni messaggio che inviate in un forum raggiunge più di mille persone sotto forma di mail.