anticipazione corsi

anticipazione corsi

di EMMA TONIOLO -
Numero di risposte: 3

Salve, sono una studentessa del primo anno di Lettere Moderne.

Vorrei, nel secondo semestre, anticipare dei corsi del secondo anno (Letteratura Francese e Letterature comparate) che, vedo, non richiedono specifici prerequisiti per essere frequentati.

Mi è permesso farlo? Se si, come devo agire? C'è un modo per far risultare sul mio libretto online la mia partecipazione ai suddetti corsi...?

Re: anticipazione corsi

di Federica Bruno -

Gentile Emma,
i corsi da te indicati puoi frequentarli e seguire tranquillamente le lezioni, ma per farli risultare nel libretto e registrarli nel tuo piano di studi dovresti essere già iscritta al secondo anno. Per cui il mio consiglio è, se hai intenzione di portarti comunque avanti con i tuoi esami, di dedicarti al colmare i crediti liberi nel corso di questo primo anno di iscrizione. Spero di esserti stata utile. Se hai altre perplessità non esitare a chiedere. Buona giornata!


Federica TJ

Re: anticipazione corsi

di Federica Bruno -

Gentile Emma,
il mio consiglio è di dedicarti al colmare i crediti liberi nel corso del primo anno di iscrizione, se hai già terminato quelli da curriculum, però se vuoi provare a contattare i docenti con cui dovresti fare gli esami del secondo anno sei ovviamente libera di farlo.

Buona giornata!

Federica TJ