ALLEGATO 2 (piano di studi)

ALLEGATO 2 (piano di studi)

di LUANA CARPI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti,

premetto che sono iscritta al corso di Lingue, Letterature e Mediazione Culturale e che appartengo al filone L-12. Volevo chiedere la vostra conferma su questi due punti: nell'allegato 2, ovvero quello che indica agli studenti tutti gli esami da fare divisi per anno, all'altezza di pagina 5 dice "solo L-11, 2 esami a scelta tra:" ed elenca tutte le letterature del terzo anno. Prima domanda: quindi, noi di L-12 al terzo anno abbandoneremo le letterature. Mi sarà possibile inserire una di quelle letterature come crediti liberi?

Un pò più in basso dice "2 esami a scelta tra:" ed elenca degli insegnamenti che apparentemente si rivolgerebbero più a L-11, piuttosto che a L-12. Quindi, anche noi di L-12 dovremo scegliere fra quegli esami (storia del teatro, metodologia e critica dello spettacolo, ecc...), oppure vale anche per questi la dicitura "solo per L-11" ed è forse stata omessa? 


Vi ringrazio in anticipo!

Luana Carpi

Re: ALLEGATO 2 (piano di studi)

di Caterina Tasinato -

Buongiorno Luana,

Per quanto riguarda la tua prima domanda, per la classe L-12 non sono previsti esami di letteratura per il terzo anno. Tuttavia, puoi benissimo inserirne uno tra i cfu liberi. Per quanto riguarda gli esami a scelta, il blocco di cui tu parli (storia del teatro, metodologia e critica dello spettacolo etc..), fa riferimento a L-11. Per L-12 gli esami previsti li trovi un po' più in basso e sono ad es. istituzioni di diritto pubblico, diritto del lavoro etc. Nulla toglie però di poter inserire un esame a scelta tra i cfu liberi prendendolo dagli altri di L-11.

Spero di esserti stata di aiuto!

Cordialmente,

TJ Caterina