Prima edizione progetto Mentor&Me

Prima edizione progetto Mentor&Me

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

A nome dell'Ufficio Career Service - Università degli Sudi di Padova
********************************************************************************

Mentor&Me è il programma di mentoring dell'Università di Padova che offre la possibilità a studenti, laureati e dottori di ricerca di essere affiancati da un professionista del mondo del lavoro. Il mentor è un manager o un esperto che mette a disposizione del mentee la sua professionalità, per approfondire i percorsi di carriera o le competenze oggi richieste dal mercato, fornendo quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali o nella costruzione della propria carriera. L’arricchimento del mentee e anche del mentor, nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.

Il percorso ha una durata massima di 6 mesi e prevede 6 incontri via skype con il mentor assegnato e alcuni incontri di gruppo a cura del Career Service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro. In qualità di mentee può partecipare: chi è iscritto all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato, chi è iscritto a master o corsi post lauream, chi ha conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2019. Per questa prima edizione, saranno selezionati 15 mentee e l'elenco dei partecipanti sarà pubblicato sul sito dedicato al progetto. L'avvio delle attività è previsto per il 10 aprile 2019 e si concluderà entro il 9 ottobre 2019.

Per approfondimenti sul progetto e per aderire, consultare il sito www.unipd.it/orientamento-lavoro-professioni alla voce Progetto Mentor&Me.


*********************************************************************************
Ufficio Career Service
Università degli studi di Padova
Palazzo Storione - Riviera Tito Livio n.6
35123 Padova
Tel. 0498273068 - 3902 e Fax. 0498273524
www.unipd.it/placement
www.unipd.it/orientamentolavoro
www.facebook.com/CareerServiceUnipd/
www.linkedin.com/company/career-service-unipd