Laboratorio di Tecniche Comunicative "In viaggio verso la professione" - Gli ospiti

Laboratorio di Tecniche Comunicative "In viaggio verso la professione" - Gli ospiti

di Manager Didattico -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

buongiorno.


Vi riporto alcune informazioni ulteriori relative al laboratorio "In viaggio verso la professione"; troverete anche l'elenco degli ospiti che parteciparanno in qualità di relatori.


Cari studenti,


abbiamo il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni del laboratorio "In Viaggio verso la Professione 2019": un ciclo di incontri sul mestiere della comunicazione giunto alla sua undicesima edizione e organizzato dai ragazzi di UniFERPI Padova, in collaborazione con il Corso di Laurea in Comunicazione, il Corso di Laurea in Strategie di Comunicazione e FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

I seminari si propongono di approfondire le abilità richieste e le competenze necessarie per svolgere il ruolo di comunicatore in ambiti differenti, offrendo agli studenti la possibilità di venire a contatto con importanti professionisti del campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche.

Il laboratorio, per garantire una maggiore qualità e fare in modo che tutti possano partecipare attivamente, prevede un numero limitato di partecipazioni. Tuttavia sono previsti incontri aperti al pubblico per permettere a tutti gli studenti, anche non iscritti al laboratorio, di partecipare ad alcuni incontri selezionati.


Per gli studenti del Corso di Laurea Triennale è previsto il riconoscimento di 6 cfu a seguito della partecipazione attiva alle lezioni e allo sviluppo di un Project Work finale.

Gli ospiti saranno:

Giampietro Vecchiato (14 marzo): Direttore clienti P.R Consulting srl, agenzia di relazioni pubbliche di Padova e professore dell'Università di Padova;
Alessandro Magnoni (21 marzo): Senior Director Communication and Government Relations Whirlpool EMEA;
Francesco Agostinis (28 marzo): Co-Founder e Facebook Ads Expert di Loop srl e docente presso Talent Garden, Ninja Marketing e Marketers;
Marco Alfieri (4 aprile): Caporedattore responsabile del web del Sole24Ore;
Alessia Bianchi (18 aprile): CEO ABGPr, Agenzia di Relazioni Publiche di Milano e Como, parte di un Network internazionale;
Ex studenti che lavorano in grandi aziende internazionali (2 maggio)
Otto Climan (8 maggio): Co-founder e Art-Director Giotto Creative Studio e Tech Youtuber;
Giancarlo Camoirano (23 maggio): Head of Communication di Filoblu.


Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina moodle dedicata laboratorio (https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=115600)


Un cordiale saluto.

Filippo Mattiuzzo - Md Comunicazione