rilascio open badge laurea

rilascio open badge laurea

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Si informano gli studenti che a breve, a seguito del conseguimento del titolo, verrà rilasciato ai laureati un Open Badge che attesterà le competenze raggiunte durante il percorso di studio.

Un Open Badge è una fotografia digitale delle competenze acquisite.
Come una foto contiene - oltre alla foto stessa - le informazioni su data e luogo di scatto, allo stesso modo anche il Badge contiene delle informazioni aggiuntive - i metadati - leggibili da tutte le applicazioni che leggono Open Badge.
I metadati consentono di verificare che il Badge è assegnato proprio a te e di accedere a tutti i contenuti descrittivi del Badge, ospitati sulla piattaforma che l'ha emesso.
Tra i metadati riportati nell'Open Badge, oltre al nome del relatore, titolo tesi, voto di laurea, la classe di laurea, la media voti, il percentile a 3 anni degli studenti laureati con stesso voto, ci saranno anche le parole chiave che identificano la vostra tesi.

Queste parole chiave sono quelle che voi stessi inserite durante la compilazione della procedura di presentazione del titolo della tesi e scelta del relatore.
La procedura prevede da 3 a 5 campi in cui inserire altrettante parole in italiano, inglese, o nella lingua in cui viene scritta la tesi.
Per maggiori informazioni sugli Open Badge consultare il seguente link
https://www.unipd.it/open-badge

Maggiori informazioni verranno date non appena disponibili.