Bando per candidature LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2019/20)

Bando per candidature LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2019/20)

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

Bando per candidature

LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2019/20)


Primo periodo per invio candidature 15 aprile – 26 maggio 2019

Lunedì 15 aprile 2019 apre la finestra per l’invio delle candidature al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna a doppio titolo delle Università di Padova e Grenoble-Alpes (Francesistica e italianistica).

La LM binazionale in Filologia Moderna trasmette una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie europee, con particolare riguardo allo spazio linguistico e culturale francese e italiano. Per un primo orientamento potete consultare il Regolamento del corso (Università di Padova) e le descrizioni delle attività formative per Padova e Grenoble. Accedendo a delle borse di studio, gli studenti di Padova e di Grenoble trascorreranno un anno nella rispettiva seconda sede e conseguiranno, alla fine del percorso, il doppio titolo LM Filologia moderna - Francesistica Italianistica e Langues, littératures et civilisations étrangères et régionales (LLCER), Italian studies – French Studies. Per ulteriori informazioni si rinvia ai contatti qui sotto.

Doppia procedura per presentare la candidatura

La presentazione della candidatura per il primo periodo richiede due passaggi. I candidati sono in particolare pregati di:

1. Università di Grenoble - Inserire la propria candidatura sulla piattaforma on-line dell’università Grenoble-Alpes, selezionando la voce E-candidat: https://langues-etrangeres.univ-grenoble-alpes.fr/fr/menu-principal/formations/candidatures-et-admissions/  Si consiglia di consultare le procedure di registrazione e invio della candidatura in calce alla pagina.

2. Università di Padova - Scaricare il modulo di candidatura [clicca qui o vai a file allegato]. Il modulo dovrà essere compilato secondo le istruzioni contenute nella prima pagina allegando i documenti richiesti. Andrà inviato in formato .pdf ai contatti mail dell’università di Padova indicati nella prima pagina.

Contatti e informazioni

Per informazioni relative alla presentazione delle candidature, contattare:

· Pietro Ficarra, Segretario della Laurea Magistrale Filologia moderna. Francesistica e Italianistica

Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari, Tel. +39 049 827 4826 - E-Mail: pietro.ficarra@unipd.it, didattica.disll@unipd.it

· Mme Isabelle Mazzilli, Secrétariat du Master LLCER

Université Grenoble Alpes - UFR de Langues Etrangères, Tél. : +33 (0) 4 76 82 4109 - Courriel : isabelle.mazzilli@univ-grenoble-alpes.fr

Per informazioni relative alla didattica, contattare i docenti referenti del Corso di laurea:

· alvaro.barbieri@unipd.it e franco.tomasi@unipd.it  (Università di Padova);

· enzo.neppi@univ-grenoble-alpes.fr (Università di Grenoble Alpes)