Bando Academy_Make in Italy_Soft Economy

Bando Academy_Make in Italy_Soft Economy

by Edgar Jose' Serrano -
Number of replies: 0

Make in Italy Festival
Thiene (Vicenza) Giovedì 6 - domenica 9 giugno 2019

Il Festival costituisce una occasione unica per riflettere su come il mondo delle piccole imprese pratica la sostenibilità come fattore competitivo in diversi ambiti: dalla moda all’edilizia, dal turismo all’agroalimentare. L’edizione 2019 della manifestazione si intitola “L’economia circolare fa grandi le piccole imprese” e oltre a studiare le dinamiche economiche del fenomeno affronterà anche questioni come la limitazione del consumo di territorio e vedrà la partecipazione di grandi nomi dell’economia, dell’impresa e dell’informazione. Tra questi i sociologi Domenico De Masi Aldo Bonomi, il geologo Mario Tozzi, economisti come Antonio Calabrò e numerosi imprenditori, architetti e urbanisti.

Gli studenti interessati a partecipare al progetto Academy potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione:
  • Opzione 1 / visite guidate in azienda e partecipazione al Festival: il progetto Academy avrà inizio giovedì 6 giugno (ore 13.30) a Thiene (Vicenza) epermetterà ai partecipanti di visitare aziende d’eccellenza del territorio(fino alla mattina di venerdì 7 giugno). Dal pomeriggio di venerdì 7 giugno, ilprogramma dell’Academy prevede la partecipazione agli appuntamenti del Festivalfino al pranzo di domenica 9 giugno.
  • Opzione 2 / partecipazione al Festival: il progetto Academy avrà inizio in questo caso venerdì 7 giugno (ore 13.30) a Thiene (Vicenza) e darà la possibilità di accedere esclusivamente agli appuntamenti del Festival fino al pranzo di domenica 9 giugno.
Il programma completo della manifestazione sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.makeinitalyfestival.it.