Ars Militaris. Come la guerra ha cambiato la storia - II ciclo #3

Ars Militaris. Come la guerra ha cambiato la storia - II ciclo #3

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

"Come la guerra ha cambiato la Storia? questa la domanda da cui un gruppo di studenti del III Anno di Storia è partito per cercare di rispondere alla propria passione per la Storia Militare. Grazie al supporto della lista di rappresentanza Ateneo Studenti e del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - DiSSGeA, questa domanda è diventata la linea di partenza di un ciclo di seminari didattici sul tema.

Il gruppo di studenti, nominatosi Ars Militaris, vi invita tutti a partecipare anche all'organizzazione e la gestione di queste iniziative, contattando se interessati Giovanni Gomiero (giovanni.gomiero.2@studenti.unipd.it), o in alternativa, la mail sull'iniziativa specifica di questo semestre arsmilitaris.unipd@gmail.com".

Per il terzo incontro del secondo ciclo di seminari che si svolgerà il 16 maggio alle ore 17.30 presso l'Aula Magna, Palazzo Luzzato Dina. Via del Vescovado, 30, Virgilio Ilari (UNICATT) parlerà di "STORIA DELLE ISTITUZIONI MILITARI: LA RIVOLUZIONE MILITARE TRA MEDIOEVO ED ETA' MODERNA".