Appello del 18 giugno

Appello del 18 giugno

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 5

Si è appena aperta su Uniweb la lista d'esame del 18 giugno 2019.

Con l'occasione informo gli studenti che la piattaforma Uniweb non svolge alcun controllo sul numero di attività svolte, per cui non viene impedita l'iscrizione agli studenti che non hanno terminato le attività. Del resto preferisco lasciare che chi sta terminando, o comunque lo farà entro la chiusura della lista, si tolga subito il pensiero iscrivendosi all'appello.

Alla chiusura della lista dividerò gli iscritti in diversi turni, visto che l'aula ha una capienza di 30 postazioni. Inoltre gli iscritti saranno suddivisi nelle seguenti tipologie:

  • studenti che hanno terminato le attività di ACK (il gruppo più numeroso): questi studenti saranno assegnati in ordine alfabetico ai primi turni, iniziando alle 9:00, e svolgeranno la prova finale di ACK eseguendo in aula alcune delle 60 attività già proposte
  • laureandi del terzo anno e fuori corso che non hanno svolto le attività ACK (gruppo in esaurimento, questa possibilità non sarà più offerta i prossimi anni): questi studenti dovranno dimostrare il proprio status, pena l'esclusione, e saranno assegnati in ordine alfabetico al turno in coda a quelli della tipologia precedente, la loro prova consisterà nel rispondere al Test di Abilità Informatica
  • studenti del primo e secondo anno, e studenti del terzo anno che non sono ancora in tesi che non hanno terminato le attività ACK (spero che non ci saranno studenti in questo gruppo): questi studenti non potranno svolgere la prova

Gli elenchi saranno pubblicati alla chiusura delle liste in Uniweb.

Re: Appello del 18 giugno

di Nicola Orio -

Ho modificato il post precedente perché qualche studente mi ha scritto preoccupato perché il terzo gruppo faceva riferimento genericamente a "studenti del premi e secondo anno, e studenti del terzo che non sono ancora in tesi", ciò praticamente il 90% degli iscritti all'università.

Adesso il post dice chiaramente che il terzo gruppo riguarda gli studenti che non hanno svolto o comunque terminato le attività ACK e che non rientrano nella categoria protetta dei laureandi. Pensavo fosse ovvio ma evidentemente non era così.

Re: Appello del 18 giugno

di Nicola Orio -

Avviso infine anche gli studenti che hanno terminato le attività NEW-TAI che, come più volte detto, potranno anche loro svolgere l'esame.

Preferirei però non creare confusione agli studenti regolari per gestire i problemi degli studenti ritardatari, a cui chiedo di fidarsi delle cose che ho già più volte detto. Nel caso ci siano dei cambiamenti rispetto alle informazioni già passate, provvederò ad avvisarli per tempo.

Re: Appello del 18 giugno

di Nicola Orio -

Sabato a mezzanotte si chiuderanno le liste di iscrizione in Uniweb per l'appello del 18 giugno.

Entro domenica sera farò quindi uscire i turni in cui sono suddivisi gli studenti. Per il momento preannuncio che, per chi avrà terminato le attività entro sabato 15, i turni saranno della durata di 15 minuti e saranno composti da 30 studenti (la capienza di AIS 3) in ordine alfabetico.

Gli studenti fuori corso e i tesisti, pur non avendo terminato le attività, potranno svolgere comunque l'esame saranno inseriti in coda in turni della durata di 20 minuti, composti sempre da 30 studenti (è ovvio che uno studente fuori corso o un tesista che ha terminato le attività ACK sarà inserito nel primo gruppo).
In particolare gli studenti in tesi dovranno dimostrare il loro status il giorno dell'esame e comunque preavvisarmi via mail la domenica mattina in modo che non li inserisca nella lista degli esclusi.

Re: Appello del 18 giugno

di Nicola Orio -

Mi è stato chiesto via mail, come fare a dimostrare di essere in tesi. Per me fa fede la presentazione della domanda di laurea oppure, in mancanza di questo, una dichiarazione del relatore.