Sessione autunnale mancante su uniweb

Sessione autunnale mancante su uniweb

di LUCA ZANDONÀ -
Numero di risposte: 7

Ho completato con successo tutte le attività di ack comprese le attività di ripasso, ma nonostante questo non riesco in alcun modo a trovare gli appelli della sessione autunnale su uniweb. A cosa può essere dovuto?


La ringrazio anticipatamente per l'attenzione

In riposta a LUCA ZANDONÀ

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di Nicola Orio -

Ci sono già più di quaranta iscritti al primo appello, quindi non dovrebbe avere problemi a trovare l'appello in Uniweb. Provi a fare una ricerca appelli generica, utilizzando la parola informatiche o informatica (oppure anche abilità o abilita senza accento).

Ho visto che è iscritto ad Archeologia e non mi sono mai stati segnalati problemi di iscrizione per questo corso di laurea.

Ricordo poi a tutti che ci si può iscrivere al secondo appello solo il giorno dopo lo svolgimento del primo (simpatica abitudine degli studenti di iscriversi ad entrambi gli appelli e presentarsi solo al primo).

In riposta a Nicola Orio

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di LUCA ZANDONÀ -

La ringrazio molto, non mi appariva l’esame nella sezione “iscrizione esami” ma l’ho trovato tramite la ricerca appelli, in cui lo avevo cercato (senza trovarlo) tramite la ricerca di “ack”.


Grazie di nuovo 

In riposta a LUCA ZANDONÀ

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di Nicola Orio -

In realtà ACK è un nome interno che ho inventato per differenziare il concetto dal vecchio TAI - Test di Abilità Informatiche.
Ogni corso di studi ha una propria dizione per i 3 CFU, che trovate nel vostro libretto online.

In riposta a Nicola Orio

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di LUCA ZANDONÀ -

Perdoni l'ulteriore disturbo, al mio tentativo di iscrivermi risulta che il corso non faccia parte della mia offerta formativa, nonostante essendo studente di Archeologia dovrebbe essere così. Le allego anche l'immagine della schermata, sperando possa esserle d'aiuto.

Grazie

Allegato IMG-4053.PNG
In riposta a LUCA ZANDONÀ

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di Nicola Orio -

Credo che le convenga contattare le segreterie didattiche, potrebbe essere che il suo nominativo non è stato correttamente agganciato all'insegnamento (che a questo punto potrebbe essere il motivo per cui non riusciva a vederlo).

Ho visto che al momento ci sono già i primi iscritti alla lista d'esame, quindi non credo sia un problema diffuso.
Ovviamente se invece altri studenti che leggono questo forum hanno lo stesso problema mi fanno una cortesia se lo segnalano in questo thread.

In riposta a Nicola Orio

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di LUCA ZANDONÀ -
Qualche giorno fa ho comunicato la mia impossibilità a iscrivermi all’esame di Abilità Informatiche, nonostante frequenti il corso di Archeologia.
Ho contattato la segreteria didattica come da Lei consigliato, scoprendo (errore mio, o molto probabilmente una mia dimenticanza) che questo esame è effettuabile solo a partire dal secondo anno.
Avrei perciò un’ulteriore domanda: avendo completato il corso anche se frequentando il primo anno, le mie attività saranno valide come per gli altri anche per la prossima sessione d’esame (quando frequenterò il secondo anno)?
In riposta a LUCA ZANDONÀ

Re: Sessione autunnale mancante su uniweb

di Nicola Orio -

Grazie per la segnalazione riguardo agli anni in cui è possibile sostenere la prova finale di Abilità Informatiche per Archeologia. Sarà l'occasione anche per me per controllare se ci sono altri nuovi vincoli per gli studenti per cui sono previsti i 3 CFU di Abilità Informatiche.

Non ho un particolare accanimento verso gli studenti di Archeologia, quindi valgono per questi studenti le stesse regole che applico agli altri: una volta finite le attività si ha la possibilità di svolgere la prova finale anche nella sessione d'esame successiva.