Chiarimenti terza lingua e letteratura

Chiarimenti terza lingua e letteratura

di FRANCESCA ZANOTTI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,
Sono una studentessa che tra poco inizierà il secondo anno di "Lingue, letterature e mediazione culturale" (classe L-11). 
Avrei intenzione di iniziare lo studio di una terza lingua, ma non mi sono ben chiare le modalità.  Sulla pagina di presentazione del corso di laurea (https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=2708), c'è scritto che "è possibile studiare anche una terza lingua e letteratura, inserendola nelle scelte libere (9+6 CFU)". Cosa dovrei fare per far sì che anche la terza lingua in questione venga riconosciuta come lingua di laurea, se ciò ovviamente è possibile?
Inoltre, sempre sulla pagina sopracitata, ho trovato scritto che "la classe L-11 (Lingue e culture moderne) ha in piano la possibile scelta di una Letteratura C1 (ovvero di terza area linguistica), potendo così inserire fino a due annualità di Lingua C"; leggendo l'allegato 2, però, ho notato che nel piano vengono indicati, per la classe L-11, solo due esami a scelta per le letterature. La letteratura C1 confluirebbe dunque nei crediti liberi? 
Mi scuso per le tante domande e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti,
Francesca Zanotti

Re: Chiarimenti terza lingua e letteratura

di Antonio Capano -

Gentile Francesca,

per poter portare una lingua in magistrale, avendola riconosciuta come lingua di laurea, dovresti inserire due annualità di quella lingua nei crediti liberi (9+9, il tuo corso ti permette di sforare di 3 CFU nei crediti liberi) ed inserire la terza annualità fuori piano. Potresti così inserire anche la prima annualità della letteratura C, che non compare nell'allegato 2 per un errore ma è tuttavia prevista dal tuo piano di studi.


Cordialmente, Antonio TJ