Unincontro

Unincontro

di Maria Maddalena Parlati -
Numero di risposte: 0

L’Università di Padova accoglie le proprie matricole a Unincontro 2019, l’appuntamento condotto da Federico Taddia e aperto dai saluti del rettore Rosario Rizzuto e del sindaco di Padova Sergio Giordani.

La vita universitaria, le sfide, le soddisfazioni, gli studi vengono raccontati attraverso la voce di quattro protagonisti della ricerca, intervistati da Federico Taddia: Elena Desiderà, dottoranda in Biologia marina, Martha Pamato, ricercatrice in Scienze geologiche, Diego De Stefani, ricercatore in Biochimica, e Marco Liviero, professore di Lingua e letteratura inglese all’Eton College.

A seguire, Simone Savogin e Flavia Neri si sfidano a suon di parole in un’inedita poetry slam, competizione in cui il poeta che si è esibito anche a Italia’s Got Talent e la giovane sfidante genovese vengono valutati da una giuria composta dalle matricole.


Durante l’incontro fa un’incursione in Aula Magna il cantautorap di Dutch Nazari accompagnato da Sick et Simpliciter. In seguito, al Caffè Pedrocchi viene offerto un aperitivo a tutti i partecipanti dell’incontro del pomeriggio: the Academy Night VII con il concerto di Dutch Nazari, sempre accompagnato da Sick et Simpliciter, e l’intrattenimento di RadioBue.it, la webradio dell’Università di Padova.

Unincontro è riservato alle matricole. I posti sono esauriti.

Sempre per accogliere le matricole, vengono offerte delle visite guidate gratuite di un’ora a Palazzo Bo, mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, ore 16.30 (in lingua inglese) e 17.30; all’Orto botanico, mercoledì 2 ottobre, alle 16.00 e alle 17.00.  
Per partecipare alle visite non serve la prenotazione, ma è necessario mostrare il badge.



https://ilbolive.unipd.it/it/event/unincontro2019