Compilazione piano di studio

Compilazione piano di studio

di ANDREA PAMATO -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

sono studente al terzo anno di "storia e tutela dei beni artistici e musicali".

Nell' allegato due del corso, è riportata la possibilità di scegliere un insegnamento tra "storia dell'arte contemporanea" e "storia della musica moderna"; tuttavia, tramite la compilazione automatica del piano di studio, sono costretto a scegliere "storia dell'arte contemporanea" perché l'altro insegnamento non compare, e io vorrei scegliere proprio quest'ultimo.

Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie.


In riposta a ANDREA PAMATO

Re: Compilazione piano di studio

di Emanuele Principi -

Gentile Andrea,

se, come intuisco, il tuo A.A. di immatricolazione è il 2017/2018 (essendo tu attualmente al terzo anno) dovresti fare riferimento all'offerta formativa (allegato 2) di quell'anno, e non dell'attuale 2019/2020 (lo puoi reperire a questo link  https://didattica.unipd.it/didattica/allegati/regolamento/allegato2/1003515.pdf).

Nell'allegato 2 degli immatricolati nell'A.A. 2017/2018 la scelta è tra Storia dell'Arte Contemporanea e Storia della Musica Moderna e Contemporanea, corso attualmente non più esistente e sdoppiato in Storia della Musica Moderna e Storia della Musica Contemporanea. Questa è, probabilmente, la ragione per la quale non puoi sceglierlo nel tuo piano.

Comunque, puoi sempre scegliere l'esame di Storia della Musica Moderna nell'ambito della scelta dei "crediti liberi".

Spero di essermi spiegato bene, ma resto comunque a disposizione per qualunque chiarimento.

Un saluto,

Emanuele TJ