Problema secondo esercizio

Problema secondo esercizio

di GAIA BRUNO -
Numero di risposte: 7

Buongiorno Professore,

Come richiesto ho svolto il primo esercizio che mi è stato inviato e ho in seguito ricevuto la mail con la conferma dell'esito positivo dell'attività.

Non mi è però ancora stata inviata la nuova mail.

cosa dovrei fare?

Grazie e cordiali saluti


In riposta a GAIA BRUNO

Re: Problema secondo esercizio

di EMANUELE PERETTO -

Hey,

la mail con l'attività successiva non ti arriva dopo il completamento dell'attività ma la ritrovi nella tua inbox il giorno dopo. 

In riposta a EMANUELE PERETTO

Re: Problema secondo esercizio

di Nicola Orio -

Grazie mille della risposta.
Aggiungo che le mail vengono spedite alle 8:05 di ogni giorno lavorativo (si al sabato no alla domenica).

In riposta a Nicola Orio

Re: Problema secondo esercizio

di GAIA BRUNO -

Grazie della risposta,

 purtroppo però il problema resta: non ho ricevuto alcuna mail.

In riposta a GAIA BRUNO

Re: Problema secondo esercizio

di EMANUELE PERETTO -

Hai svolto il primo esercizio ieri oppure oggi? Nel secondo caso, la mail per il secondo esercizio ti arriverà domani mentre se ti trovi nel primo caso, la mail ti sarebbe dovuta arrivare oggi

In riposta a EMANUELE PERETTO

Re: Problema secondo esercizio

di GAIA BRUNO -

Ho verificato e, anche se avevo svolto l'esercizio ieri sera, ho visto che la mail è stata inviata soltanto questa mattina.

Aspetto quindi fiduciosa la mail di domani mattina.

Grazie mille per l'aiuto

In riposta a GAIA BRUNO

Re: Problema secondo esercizio

di Nicola Orio -

In effetti credo che il problema sia nel significato della parola domani.

Se svolgete l'esercizio oggi, ad esempio giovedì, il sistema vi invierà la nuova attività domani, ad esempio venerdì. Se avete svolto l'esercizio ieri, ad esempio mercoledì il sistema vi ha inviato la nuova mail oggi, ad esempio giovedì. Potrei continuare ma spero che il concetto sia chiaro.

Ad esempio:

  • Gaia Bruno ha inviato la prima attività questa mattina tra le 8:20 e le 8:30 e riceverà la seconda attività domani mattina alle 8:05
  • Emanuele Peretto ha inviato la prima attività ieri tra le 17:30 e le 17:40 e ha ricevuto la seconda attività (che non ha ancora inviato) stamattina alle 8:05
  • Diego Zanella ha inviato la prima attività ha inviato la prima attività questa mattina tra le 8:30 e le 8:40 e riceverà la seconda attività domani mattina alle 8:05 e nel frattempo spera in un domani migliore
  • Daniel Scalabrin ha inviato la prima attività ha inviato la prima attività questa mattina tra le 8:50 e le 9:00 e riceverà la seconda attività domani mattina alle 8:05 e può ingannare l'attesa leggendosi le regole del forum così da non aprire thread duplicati sullo stesso argomento